Lacrosse, a Mantova si assegna lo scudetto

FINALE DEL CAMPIONATO IN PROGRAMMA DOMENICA 19 MAGGIO ALLE 15,30. LA SQUADRA DELLA BOCCONI, CAMPIONE D'ITALIA IN CARICA, SFIDA I RED HAWKS MERATE

Sarà un derby lombardo a decretare la squadra campione d’Italia 2013 di lacrosse. A sfidarsi, domenica 19 maggio allo stadio Martelli di Mantova, i campioni in carica dei Pellicani Bocconi e i Red Hawks Merate, che in semifinale hanno superato, rispettivamente, i Phoenix Perugia e i Roma Leones. Si tratta quindi della riedizione della finale dello scorso anno, quando i Pellicani si imposero sui tradizionali rivali per 8-4 conquistando il primo titolo assoluto per una squadra del Bocconi Sport Team. In questa stagione, inoltre, le due squadre si sono già affrontate nell’ambito del girone Nord del campionato, con vittorie della squadra bocconiana per 13-11 in trasferta e 10-7 in casa.

Per quanto riguarda il programma completo dell'evento previsto nel weekend del 18-19 maggio allo stadio di Mantova, scenderanno in campo tutte le squadre italiane per giocare le finali di posizionamento, al termine delle quali si saprà il nome della squadra campione d'Italia 2012-2013.
Sabato 18, alle 15,30, inizierà il triangolare per il 5°-6°-7° posto fra Bologna, San Marino e Torino. Domenica 19, alle 11,30, si disputerà la prima Coppa Italia femminile che vedrà una squadra mista Roma-Perugia contro le milanesi Bagattaway.

Alle 13,30 finale 3°-4° posto del campionato maschile tra Roma Leones e Phoenix Perugia e quindi, alle 15,30, l'evento clou, la finalissima per il titolo fra Pellicani Bocconi e Red Hawks Merate.

di Davide Ripamonti

• Summer school: imparando con John Nash

Anche una didattica innovativa e coinvolgente, come la proiezione del film sulla vita del celebre matematico e Premio Nobel, alla base del successo dei programmi estivi virtuali dell'Universita', che hanno registrato oltre 650 iscritti da ogni parte del mondo

• L'impegno Bocconi nell'era del Covid19