Una rotta nel mare dei dati

, di Fabio Todesco
Giovedi' 3 dicembre alle 16,30 il secondo incontro online della serie #BemacsTalks, con lo scienziato politico ed esperto di metodi quantitativi di Harvard Gary King

Dressed to kill but nowhere to go – vestiti a puntino ma nessuna idea di dove andare. È la sensazione che provano molti manager, economisti e decisori politici in un mondo che offre una mole senza precedenti di dati, ma non i modelli giusti per interpretarli. Ed è ciò di cui si discuterà, giovedì 3 dicembre alle 16,30, in It's not All about... Big Data, il secondo dibattito online della serie #BemacsTalks, promossa dal Bachelor in Economics, Management and Computer Science e ospitati dal direttore del nuovo corso di laurea, Emanuele Borgonovo.

L'ospite di questo secondo incontro sarà Gary King, Albert J. Weatherhead III University Professor ad Harvard University – uno dei soli 24 docenti che possono vantare il titolo di University Professor, il titolo accademico di maggiore prestigio ad Harvard. Scienziato politico e direttore dell'Institute for Quantitative Social Science di Harvard, King ha, tra l'altro, sviluppato metodi innovativi per dedurre il comportamento individuale partendo da dati aggregati. A confrontarsi con lui Sonia Petrone, direttrice del PhD in Statistics della Bocconi e studiosa di modelli predittivi.

Il talk potrà essere seguito in streaming all'indirizzo https://streaming.unibocconi.it.