Per sport e per solidarieta'

, di Davide Ripamonti
Il 15 aprile un gruppo di studenti parteciperà alla maratona di Milano in collaborazione con Magica Cleme

Quarantadue chilometri e 195 metri. E' la lunghezza, che ogni appassionato di atletica conosce alla perfezione, della regine delle corse podistiche su strada, la maratona. E proprio la maratona sarà protagonista a Milano, il 15 aprile, per la dodicesima edizione della Milano City Marathon, un evento al quale sarà presente anche l'Università Bocconi con una duplice finalità: sportiva e benefica.

Un gruppo di studenti del gruppo atletica del Bocconi Sport Team prenderà infatti parte alla maratona individuale e a quella a staffette e, in collaborazione con l'associazione studentesca Students for Humanity, devolverà parte della quota d'iscrizione all'associazione no profit Fondazione Magica Cleme Onlus per sostenerne i progetti solidali. Il mondo Bocconi sarà inoltre presente attraverso il supporto offerto da Bocconi Alumni Association, che fa parte degli Executive Charity Partner.