Contatti
Università

I premi della PhD School

, di Tomaso Eridani
Consegnati i riconoscimenti agli studenti che si sono distinti nel corso dell'ultimo anno

Il lavoro di ricerca degli studenti è uno dei punti cardine dei programmi della PhD School della Bocconi e il valore che la faculty dà ai risultati riscossi viene sottolineato ogni anno con la consegna dei premi, anche se simbolici, assegnati a uno studente di ciascun programma che si è distinto nel corso dell'ultimo anno accademico. Premiazione che si è svolta giovedì durante la presentazione della scuola.

Sara Wade

Il premio per il PhD in Statistics è stato assegnato a Sara Wade, americana, per il suo paper 'Enriched conjugate priors', scritto durante il secondo anno del suo dottorato, che è stato pubblicato sulla rivista 'Bayesian Analysis' e presentato alla 2010 International Conference on Computing and Statistics, svoltasi a Londra il dicembre scorso.

Annaig Martine Marie Morin si è vista assegnare il premio per il PhD in Economics per il suo paper 'Cyclicality of Wages and Union Power' che nel luglio 2010 vinse il premio Best Paper Prize for Young Economists durante il 2010 Warsaw International Economic Meeting.


Jan Voss

Il premio per il PhD in Business Administration and Management è stato assegnato a Jan Voss, tedesco, per "la sua eccellente performance accademica nei primi due anni del programma."

Michele Barbieri


Michele Barbieri ha ricevuto il premio riservato per il PhD in International Law and Economics per gli ottimi risultati ottenuti nella stesura della sua tesi 'The international regulation of Sovereign Wealth Funds: legal, economic and policy issues'.

Il premio per il PhD in Finance è stato assegnato a Felix Suntheim, tedesco, per il suo paper 'Managerial Compensation in the Financial Industry' che ha vinto il premio Best Conference Paper by a Doctoral Student alla European Finance Association Annual meeting 2010 a Francoforte nell'agosto 2010.


Roberta Russo

Infine, il premio del dottorato in Diritto dell'impresa è stato assegnato a Roberta Russo che nel suo primo anno del programma ha pubblicato due articoli sulla rivista 'Cassazione penale', 'Il ruolo della 'law in action' e la lezione della Corte europea dei diritti umani al vaglio delle Sezioni Unite. Un tema ancora aperto' e 'Sul principio di affidamento in materia di circolazione stradale'.