Contatti
Università

Pellicani sulla neve

, di Davide Ripamonti
In programma a Cervinia, il 10 e 11 dicembre, la seconda edizione di Bocconi Snow Days, con gare di gigante e snowboard

La neve ancora si fa attendere, ma la seconda edizione di Bocconi Snow Days è ormai alle porte. Sarà Cervinia infatti, i prossimi 10 e 11 dicembre, a ospitare le gare di sci e snowboard riservate agli studenti dell'Università Bocconi iscritti al Bocconi Sport Team, momento clou di una due giorni interamente dedicata allo sport e al divertimento.

"La gara di sci sarà un gigante disputato in una sola manche", dice il capitano della squadra di sci, Andrea Longhi, 22 anni, laureando Cleam, "probabilmente suddiviso in una gara per i maschi e una per le femmine, così come per lo snowboard, ma per avere un quadro più chiaro dobbiamo aspettare di vedere il panorama definitivo degli iscritti".
La squadra di sci e snowboard fa parte della sezione "Altri sport" del Bocconi Sport Team ed è al terzo anno di attività, potendo contare su circa 60 iscritti, tra i quali anche alcuni atleti di buon livello, come spiega lo stesso Longhi: "Io sono maestro di sci e non sono l'unico del nostro gruppo, inoltre molti di noi hanno praticato anche a livello agonistico".
Il programma del gruppo, per la stagione 2010/2011, è piuttosto nutrito: "Dopo i Bocconi Snow Days di Cervinia, infatti, ci saranno i Campionati nazionali universitari di sci, a febbraio, ai quali potranno partecipare non solo atleti provenienti dagli atenei italiani", spiega Longhi, "ma anche dal resto d'Europa, in quanto la gara fa parte del circuito della Coppa Europa Universitaria, organizzata dalla Fis, e per poter prendervi parte occorre essere presenti a buon livello nel ranking internazionale. A fine marzo ci sarà un altro evento a carattere internazionale organizzato dal Cus Bolzano e, sempre tra marzo e aprile, un'altra edizione di Bocconi Snow Days. Ma per le date e le località precise di tutti questi eventi bisognerà aspettare ancora, perché, come accade sempre per lo sci, molto dipenderà dalle condizioni atmosferiche". Per maggiori informazioni e iscrizioni: Bocconi Snow Days