Contatti
Università

Metti un gospel, un pop e un jazz e in Bocconi si fa concerto

, di Susanna Della Vedova
Giovedi' 28 maggio, alle ore 21, nella Chiesa di San Ferdinando il concerto del coro della Bocconi, accompagnato da MeditLab Orchestra

Nato nel 2005 il coro della Bocconi è composto da studenti, alumni, docenti e personale dell'Ateneo e ad oggi conta numerose partecipazioni a importanti iniziative culturali come la collaborazione con l'Orchestra Verdi per Tutti.

Diretto sino al 2011 dal suo fondatore maestro Sergio Lonoce, oggi il coro è sotto la direzione di Martina Zambelli, laureata al Conservatorio G. Verdi di Milano che ha portato un radicale rinnovamento del repertorio musicale. Oltre alla tradizionale musica classica e gospel, anche pop, jazz e world music.

La serata di giovedì 28 maggio, in collaborazione con Medit-Lab Orchestra, ensemble strumentale giovanile, fondato dalla stessa Zambelli nel 2013, e dedito allo studio della musica etnica in prevalenza ispanica e latino americana, offre un ricco programma: da Juan Perez Bocanegra (Hanacpachap cussicuinin) a Astor Piazzolla (Jacinto Chiclana) a Musica tradizionale congolese (O le lè) a Canto funebre sudafricano (Senzenina) ecc.

Il concerto è organizzato dalla Divisione studenti ISU Bocconi in collaborazione con Furcht Pianoforti.

Leggi qui il programma

Ingresso libero, sino ad esaurimento posti