Contatti
Università

MilanoSassari, la sfida sotto canestro si sposta in aula

, di Davide Ripamonti
Le due societa' di basket, protagoniste di appassionanti sfide nelle ultime stagioni, discutono dei propri programmi manageriali in Bocconi il 27 marzo. Presente il ct della Nazionale, Pianigiani

Campioni d'Italia e detentori della Coppa Italia, due giorni prima di un nuovo avvincente incontro al Forum di Milano, saranno presenti in un'aula della Bocconi per illustrare i propri progetti manageriali in vista delle sfide future. Olimpia Milano e Dinamo Sassari, due delle più importanti realtà del basket italiano, saranno infatti protagoniste dell'incontro "Le sfide manageriali del basket italiano e internazionale", in programma venerdì 27 marzo, alle 17,30, in aula Maggiore dell'Università Bocconi, in via Sarfatti 25. Presenti i presidenti delle due società, Flavio Portaluppi (Olimpia Milano) e Stefano Sardara (Dinamo Sassari), Simone Pianigiani (commissario tecnico della Nazionale italiana) e Andrea Bassani (chief television and new media rights officer, Euroleague Basketball).

L'incontro, organizzato da Bocconi Alumni Association con coordinamento scientifico di Sport Knowledge Center di SDA Bocconi, verterà sui temi attuali e le esigenze dei vari protagonisti del sistema basket, i suoi obiettivi di sostenibilità e di crescita internazionali, confrontandosi quindi anche con l'Eurolega, massima espressione del basket europeo. Olimpia e Dinamo presenteranno i propri progetti manageriali su come migliorare la competitività nazionale ma soprattutto internazionale.
L'incontro sarà introdotto da Sergio Salis (BAA Sardegna) e moderato da Dino Ruta (direttore Sport Knowledge Center).