Leggere l'attualita' in Bocconi per chi frequenta il IV anno delle superiori

, di Susanna Della Vedova
La nuova iniziativa di orientamento per avvicinare i giovani ai temi insegnati in universita'. Si parte il 18 marzo con un incontro dedicato al management

Per chi frequenta il IV anno delle superiori e vuole scoprire cosa si insegna in un'università economica, da quest'anno, la Bocconi propone un appuntamento dedicato: Leggere l'attualità, ovvero 4 seminari alla scoperta delle aree disciplinari di economia, giurisprudenza e scienze politiche.

Ad inaugurare il ciclo sarà un incontro dedicato al management con Carlo Salvato, mercoledì 18 marzo sul tema Innovazione e strategia: potrà Apple mantenere un vantaggio competitivo?.

Il secondo appuntamento sarà il 24 marzo, dedicato all'economia con Tommaso Monacelli, e si parlerà di L'Europa davanti alle sfide economiche globali.

Il 16 aprile è la volta del diritto con Eleonora Montani, su Crimine e mass media e a concludere , il 20 aprile, sarà Vincenzo Galasso, con un incontro dedicato alle scienze politiche dal tema I giovani nelle società che invecchiano.

Leggi il programma di Leggere l'attualità