Una giornata per scoprire tutti i corsi triennali in Bocconi

, di Ilaria Ricotti
Sabato 7 marzo si terra' la giornata di orientamento dedicata agli studenti delle scuole superiori

L'offerta Bocconi per i futuri triennalisti si fa ancora più ampia per il prossimo anno accademico, grazie al nuovo Bachelor in scienze politiche: per scoprire tutte le opportunità e i diversi corsi disponibili nell'ateneo, il 7 marzo ci sarà la giornata di orientamento, dedicata agli studenti delle scuole superiori che stanno decidendo come continuare il proprio percorso di studi.

La giornata avrà inizio alle 08,30, edificio di via Roentgen. Nel corso della mattinata saranno presentati i corsi in economia, giurisprudenza e il nuovissimo Bachelor in inglese di scienze politiche. Alle 12 verrà poi spiegato quali sono le modalità e i servizi offerti per chi entra in Bocconi.

L'orientamento continuerà fino alle 14,30, con studenti e docenti disponibili a rispondere a tutte le curiosità e a condividere la propria esperienza all'interno dell'università. Verranno inoltre offerti diversi servizi: la simulazione del test di selezione ogni ora (previa prenotazione alla reception dedicata), le visite guidate al campus e alle residenze Bocconi (anche qui con partenza ogni ora dopo la prenotazione alla reception generale) e i desk dedicati, dove sarà possibile chiedere informazioni sulle tasse universitarie, le possibilità di borse di studio e le opportunità di scambi internazionali, tirocini e sbocchi professionali.