Paolo Rossi e il mestiere dell'attore per i talk di Universiday

, di Ilaria Ricotti
Il 22 gennaio si terra' il prossimo appuntamento all'Universita' degli Studi MilanoBicocca

Arlecchino 2.0: il mestiere dello spettacolo è il titolo della prossima talk di Universiday, che verrà ospitata dall'Università degli Studi di Milano-Bicocca giovedì 22 gennaio. L'ospite d'eccezione sarà l'attore di cinema e teatro Paolo Rossi, che sarà presentato da Serafino Negrelli, presidente del master in Spettacolo-impresa-società in Bicocca e Paolo Zenoni, coordinatore del master. A moderare l'incontro Giuseppina Manin, giornalista del Corriere della Sera. L'evento si terrà a partire dalle 11.30 all'Auditorium "Guido Martinotti", in via Vizzola 5 a Milano.

Inaugurata venerdì 17 ottobre con un incontro dedicato agli studenti stranieri, Universiday è un'iniziativa promossa dal Corriere della Sera in collaborazione con MiWorld, Camera di Commercio e Comune di Milano, nonché le università e accademie milanesi. Sotto il cappello di Universiday avranno luogo sei mesi di iniziative, fino ad aprile 2015, con talk – un palinsesto di eventi di carattere scientifico e culturale – e contest che metteranno alla prova gli studenti su scrittura, musica, fotografia, videomaking, urban art.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione (garantita fino ad esaurimento posti) a www.unimib.it/paolorossi