Universiday tra le stelle

, di Fabio Todesco
Un viaggio tra scienza e fantascienza al Politecnico di Milano, venerdi' 28 novembre

Un astronauta (Paolo Nespoli dell'Agenzia spaziale europea), uno sceneggiatore di fumetti (Antonio Serra, tra i creatori di Nathan Never) e una scienziata, docente di ingegneria aeronautica del Politecnico (Amalia Ercoli Finzi, Frank J. Malinas Astronautics Medal) sono i protagonisti del secondo talk di Universiday: Spazio Aperto – Un viaggio tra scienza e fantascienza, venerdì 28 novembre, ore 18, Aula De Carli del Politecnico di Milano, Campus Bovisa, via Durando 10.

Inaugurata venerdì 17 ottobre con un incontro dedicato agli studenti stranieri, Universiday è un'iniziativa promossa dal Corriere della Sera in collaborazione con MiWorld, Camera di Commercio e Comune di Milano, nonché le università e accademie milanesi. Sotto il cappello di Universiday avranno luogo sei mesi di iniziative, fino ad aprile 2015, con talk – un palinsesto di eventi di carattere scientifico e culturale – e contest che metteranno alla prova gli studenti su scrittura, musica, fotografia, videomaking, urban art.