Nel tempio della terra rossa

, di Davide Ripamonti
La squadra di tennis del Bocconi Sport Team impegnata a inizio ottobre nell'Hec Tournament, sui campi del Roland Garros

Là dove Rafael Nadal e Maria Sharapova hanno pochi mesi fa conquistato l'ennesimo Slam, sui campi del mitico Roland Garros, toccherà agli studenti dell'Università Bocconi incrociare le racchette con i colleghi di alcuni dei più prestigiosi atenei del Vecchio Continente. La squadra di tennis del Bocconi Sport Team sarà infatti impegnata, dal 3 al 5 ottobre, nella nona edizione dell'Hec European Clay Court Tournament, competizione a squadre a inviti, una sorta di Coppa Davis universitaria. La formula prevede un singolare maschile, un singolare femminile e un doppio misto. Quattro gli atleti selezionati: tra gli uomini, Mattia Prodomo e Lorenzo Capucci, tra le ragazze Giulia Cecchi e Francesca Bellosi, che lo scorso maggio ha trionfato nel Bocconi Tennis Tournament, ripetendosi poi a maggio quando ha conquistato l'EuroValencia.

"L'esperienza che i nostri atleti-giocatori potranno vivere sarà completa", spiega il presidente del Bocconi Sport Team, Alessandro Ciarlo, "perché non solo potranno calcare i campi sui quali di solito si misurano i migliori giocatori del mondo, ma frequenteranno l'intera struttura, dal ristorante agli spogliatoi alle varie zone comuni, compresa una visita guidata al Museo del Roland Garros".