Contatti
Università

Welcome days per gli studenti in exchange

, di Lucia Schieppati
Help desk e attività di orientamento per accogliere gli studenti in Exchange e inserirli fin da subito nell'esperienza Bocconi

Anche quest'anno Università Bocconi dà il benvenuto ai ragazzi stranieri delle scuole partner. Dall'Europa, dall'Asia, dall'America del Nord e dall'America Latina, dall'Africa, dal Medio Oriente e dall'Oceania sono più di 800 gli studenti stranieri che anche quest'anno vivranno in Bocconi l'esperienza del programma Exchange. Tanti gli appuntamenti, a partire da oggi e fino al 13 settembre, per coinvolgere fin dall'inizio i nuovi arrivati: tour guidati del campus, corsi di italiano, corsi di informazione circa il permesso di soggiorno, orientation meeting. Inoltre sono stati organizzati due tour di Milano (a pagamento): "classic" per conoscere i monumenti e le zone di Milano più importanti dal punto di vista storico e culturale, e un tour "fashion" che porterà gli studenti a visitare le strade della moda milanesi.

Se siete studenti in Exchange e volete informazioni sui corsi, o se avete bisogno di una mano per trovare un appartamento o una camera, se avete dubbi su come attivare gli operatori telefonici, dove trovare una banca o altri servizi, o se volete fare un tour dell'Ateneo e della città, due studenti Bocconi saranno disponibili per rispondere a dubbi e richieste nell'atrio di Via Sarfatti 25, da venerdì 29 settembre a lunedì 8 settembre, dalle 9 alle 17.