Contatti
Università

Matteo Achilli, con Egomnia sulla BBC

, di Andrea Celauro
In un video dell'emittente britannica lo studente Bocconi racconta la propria esperienza di startupper

Nel 2012, a vent'anni, Matteo Achilli ha fondato la sua startup, Egomnia. Una piattaforma il cui obiettivo è facilitare l'incontro tra la domanda di lavoro da parte di giovani laureati e l'offerta delle imprese. Egomnia si basa su un algoritmo: valutando il curriculum, condensa l'esperienza della persona in un punteggio. Oggi, a due anni di distanza dal lancio, anche la BBC ha deciso di raccontare la storia di Matteo, che studia economia e management alla Bocconi. Lo ha fatto nella serie video "The Next Billionaires", ripercorrendo con lui le tappe di un'azienda cha conta 300 mila iscritti in Italia e che, nei desiderata del suo fondatore, vuole espandersi all'estero (qui il link al filmato dal sito dell'emittente). "A volte dimentico di avere 22 anni", dice il giovane imprenditore. "Sono cresciuto più rapidamente dei miei coetanei e a volte mi piacerebbe fare la stessa vita dei miei colleghi di università, pensando solo agli esami. Ma con Egomnia mi sto giocando la mia occasione".