SDA Bocconi 11ma scuola al mondo per la formazione su misura

, di Tomaso Eridani
Nel ranking Executive Education 2014 del Financial Times SDA Bocconi si conferma tra le top 10 business school europee per i corsi di formazione manageriale

Il gradimento dei manager partecipanti e delle imprese clienti si conferma alto e nel ranking generale dell'Executive Education pubblicato oggi dal Financial Times SDA Bocconi School of Management si colloca al 10° posto in Europa e al 19° nel mondo. In particolare la Scuola raggiunge la 7ma posizione in Europa e l'11ma nel mondo per quanto riguarda la classifica relativa ai corsi su misura (customized programs).

I ranking misurano la qualità dei corsi a catalogo e su misura attraverso vari parametri, alcuni forniti dai partecipanti e dalle imprese, altri dalle scuole. La posizione nella classifica finale è calcolata attraverso la media dei punteggi ottenuti nelle due distinte classifiche.

"Dopo l'ottimo risultato conseguito nel ranking MBA 2014" commenta Bruno Busacca, dean di SDA Bocconi School of Management , "siamo orgogliosi che anche il ranking dei programmi executive registri, accanto a una conferma dei corsi open, un significativo miglioramento (4 posizioni) dei corsi su misura. Ora siamo molto vicini alla top 10 a livello mondiale. Questo risultato, che considero davvero significativo, è stato ottenuto grazie a un'eccellente performance su diversi parametri di valutazione, in particolare per quanto riguarda il follow-up ai partecipanti, la preparazione dei corsi, i metodi didattici utilizzati, le nuove competenze acquisite, il processo di apprendimento e il ritorno sull'investimento."