Università

Il velista Andrea Mura e Dario Calogero, fondatore di Ubiquity, si raccontano in Bocconi

, di Lucia Schieppati
Terza Sailing chat organizzata da Bocconi Alumni Association e Bocconi Sport Team, mercoledi' 12 marzo

Protagonisti della Terza edizione delle Sailing chat organizzate da BAA e Bocconi Sport Team (mercoledì 12 marzo ore 18.30, aula A di via Sarfatti 25) saranno Andrea Mura, plurititolato velista italiano e businessman, e Dario Calogero, alumnus Bocconi e fondatore di Ubiquity, un'azienda italiana che opera nel mercato dei new media. In questa occasione si parlerà di come fare di una passione un business e giocare le carte migliori durante le congiunture economiche sfavorevoli.

Andrea Mura non è solo un atleta, ma anche un imprenditore che ha fatto della sua passione per il sailing un vero e proprio business con la creazione della Veleria Andrea Mura. Nel 2005 riceve l'Oscar come "Miglior Velaio 2005", riconoscimento assegnato dall'Accademia Navale di Livorno. Successivamente Mura comincia a navigare a bordo dell'Open 50 Vento di Sardegna, con il quale va a caccia di record e porta il nome dell'Italia e della Sardegna alla ribalta a livello internazionale. In occasione del progetto Vento di Sardegna Andrea Mura incontra Ubiquity, che sceglie di sponsorizzare la nuova sfida di Mura.