Accreditamenti, conferma per SDA Bocconi

, di Tomaso Eridani
La scuola ottiene il ri-accreditamento EQUIS fino al 2019

Conferma per la qualità dei programmi e delle attività di SDA Bocconi, che diventa l'unica business school in Italia, ed una delle poche in Europa, ad aver ottenuto per la quarta volta consecutiva l'accreditamento EQUIS pieno, per i prossimi cinque anni. Dopo la visita del Peer Review Team, l'Awarding Body di EQUIS ha infatti ufficializzato il ri-accreditamento di SDA Bocconi fino al 2019.

La SDA è stata tra le prime scuole di management a ricevere questo prestigioso accreditamento internazionale nel 1998 ed è rimasta da allora tra le primissime a ricevere il ri-accreditamento.

Insieme ai ranking, gli accreditamenti costituiscono un modo per le scuole di management di qualificarsi in un contesto mondiale sempre più competitivo. A fine 2011, nel ricevere l'accreditamento AACSB, SDA Bocconi era entrata nel gruppo ristretto di business school, oggi 59 in tutto il mondo, a completare il percorso del triplo accreditamento da parte degli enti internazionali più importanti, AACSB-EQUIS-AMBA.