Contatti
Università

Un quadro per studiare

, di Davide Ripamonti
La Bocconi promuove una vendita benefica di opere d'arte il cui ricavato sarà interamente devoluto al progetto di borse di studio Una scelta possibile. La mostra degli oltre 180 tra dipinti, stampe e sculture di artisti come Isgrò, Tadini, Brindisi e molti altri sarà visitabile dal 20 gennaio

L'Università Bocconi e alcuni celebri artisti uniti per un'iniziativa volta a finanziare borse di studio a sostegno del progetto "Una scelta possibile", rivolto a giovani meritevoli ma provenienti da contesti economici e sociali svantaggiati. Oltre 180 tra dipinti, stampe e sculture che artisti quali, tra gli altri, Emilio Isgrò, Floriano Bodini, Enrico Della Torre, Emilio Tadini, Remo Brindisi, Giuseppe Martinelli hanno donato alla Bocconi, in occasione di mostre personali presso l'ateneo di via Sarfatti a partire dalla metà degli anni 80, saranno messi in vendita benefica nell'ambito dell'iniziativa "Un quadro per studiare" (www.unibocconi.it/unquadroperstudiare). Le opere, in mostra nel ristorante dell'Università, in via Sarfatti 25, dal 20 gennaio al 14 marzo, sono poste in vendita a un prezzo sensibilmente inferiore a quello di mercato e potranno essere acquistate anche online.

L'inaugurazione avverrà il 20 gennaio alle 18. Nei giorni successivi la mostra sarà aperta dalle 9 alle 12 dal lunedì al sabato.