Lacrosse, la Bocconi affronta Durham

, di Davide Ripamonti
I campioni d'Italia il prossimo 8 febbraio andranno a rendere visita a una delle più forti squadre inglesi. Sei giocatori, inoltre, sono stati convocati per i Mondiali di Denver di luglio

Un viaggio nella patria europea del lacrosse, l'Inghilterra, per allenarsi e giocare una partita contro una delle migliori squadre universitarie inglesi, la Durham University. La squadra di lacrosse del Bocconi Sport Team, campione d'Italia 2012 e 2013, sarà protagonista di questa bellissima esperienza nei giorni dal 7 al 9 febbraio, in occasione della seconda edizione della Cathedrals Cup, così denominata perché anche nella città inglese, così come a Milano, c'è una splendida e antica cattedrale. Un momento importante per il lacrosse italiano, di grande significato promozionale per uno sport molto diffuso nei paesi del Nord Europa e del Nord America che cerca di farsi conoscere e apprezzare anche in Italia. Il programma, in particolare, prevede sabato 8 un allenamento a squadre congiunte e a seguire la partita, domenica 9 una doppia sessione di allenamenti prima del rientro in Italia.

La buona salute del team bocconiano è testimoniato anche dalle convocazioni della Nazionale per i prossimi Campionati Mondiali, che si svolgeranno a Denver a luglio: sei infatti sono i giocatori "orange" convocati da coach Pete De Lisser: Francesco Ballardini, Tommaso Rondi, Federico Galperti, Davide Politi, Lorenzo Balzarini, Pietro Carabellese.