Contatti
Università

Sironi incontra gli alumni Usa

, di Andrea Celauro
Il rettore sarà ospite l'8 ottobre di un evento organizzato dal chapter di New York della Bocconi Alumni Association
Il rettore della Bocconi, Andrea Sironi

L'8 ottobre, la Bocconi vola in America: Andrea Sironi, rettore dell'università, sarà l'ospite d'eccezione della serata organizzata dal chapter di New York della Bocconi Alumni Association, guidato da Carlo Mantica, fondatore e presidente della società di management consulting ManticaVentures. Un incontro, in occasione del tradizionale appuntamento mensile del gruppo, che è molto più di una serata di festa. Perché Sironi racconterà di quali traguardi ha raggiunto e di cosa è oggi l'Università Bocconi in Italia e all'estero, ma soprattutto darà concretezza a quello che è uno degli obiettivi della strategia di internazionalizzazione dell'ateneo: essere sempre più vicino alla propria comunità, ovunque essa si trovi nel mondo.

"L'obiettivo è di rafforzare sempre più il legame tra università e comunità di alumni e lo spirito di appartenenza che lo contraddistingue", racconta Gianfranco Minutolo, direttore della BAA. "Inoltre significa potenziare la presenza all'estero della nostra associazione, anche perché ci aspettiamo un crescente supporto da parte degli alumni al processo di internazionalizzazione dell'università".

L'incontro, aperto ad alumni e loro accompagnatori, si terrà alle 19 presso la Columbus Citizen Foundation (8 E 69th St., New York). Per iscrizioni e costi www.alumnibocconi.com