Contatti
Università

L'open day del calcio a 5

, di Davide Ripamonti
Sabato 14 settembre il Bocconi Sport Team organizza un torneo aperto a tutti gli studenti. Un'ottima opportunità per fare recruiting

Un'occasione per divertirsi ma anche per reclutare nuovi talenti. Sabato 14 settembre, infatti, presso il CS Forza e Coraggio di via Gallura 8, a Milano, il Bocconi Sport Team organizza la prima edizione di Bocconi Calcio a 5 Open Day, evento aperto a tutti gli studenti dell'Università. "Per far conoscere agli studenti le attività della nostra sezione agonistica", spiega il presidente della Sezione calcio dello Sport Team, Roberto Matteucci, "abbiamo pensato ad una manifestazione che consenta a tutti gli interessati di partecipare insieme ai componenti delle nostre squadre (C1 e Under 21), confrontandosi in un clima amichevole sul campo che utilizziamo abitualmente per le partite di campionato".

La giornata prevede la disputa di un mini-torneo a 12 squadre: sei saranno formate liberamente dagli studenti che vogliono partecipare giocando insieme ai propri amici e abituali compagni, le altre verranno composte direttamente dall'organizzazione con i giocatori della sezione e coloro che sono interessati a farne parte per la stagione sportiva 2013-2014.

  • Programma:

12 squadre divise in 4 gironi da tre - si qualificano le prime 2 squadre di ogni girone
inizio torneo ore 9.30 - 15' tempo unico
fine dei gironi ore 13.15
inizio fase eliminazione diretta:
ore 13.30 quarti di finale - 15' ciascuno con rigori in caso di parità
ore 15.00 semifinali - 15' ciascuno con rigori in caso di parità
ore 15.30 finale - 2 tempi da 15' con rigori in caso di parità


Chi desidera partecipare ma non ha una propria squadra, può iscriversi singolarmente scrivendo a sezionecalcio@unibocconi.it o presentandosi direttamente allo Sport Corner che sarà allestito durante i Welcome Days.