Contatti
Università

Pellicani tricolori

, di Davide Ripamonti
La squadra di lacrosse del Bocconi Sport Team si conferma campione d'Italia. E' il secondo titolo consecutivo

E venne il bis. La squadra di lacrosse del Bocconi Sport Team ha infatti conquistato domenica 19 maggio, allo stadio Martelli di Mantova, il secondo titolo italiano consecutivo battendo in finale i rivali dei Red Hawks Merate con il netto punteggio di 17-3. Una partita a senso unico che ha ribadito la supremazia della squadra di coach Scott Offerman, fondata nel 2009, che è diventata la prima squadra targata Bocconi a conquistare un titolo nazionale assoluto l'anno scorso a La Spezia, sempre battendo in finale Merate.
Sport da pochi anni approdato in Italia (il campionato appena concluso era il quinto) ma molto diffuso nel Nord America, dove è nato, in Australia, e nei paesi anglosassoni e del Nord Europa, molto spettacolare e vicino all'hockey per situazioni di gioco e contatti, sta progressivamente diffondendosi nel nostro paese, dove sono presenti attualmente sette squadre che disputano il campionato di massima divisione (oltre a Bocconi e Merate, Roma, Bologna, San Marino, Torino e Perugia) suddivise in due gironi.

La squadra della Bocconi ha concluso il campionato 2012/2013 imbattuta, con un bottino di 7 vittorie in altrettanti incontri.