Basket universitario, ritorna il torneo di primavera

, di Davide Ripamonti
Squadre di tutte le università milanesi impegnate l'11 maggio nella sesta edizione di Bocconi Basketball Spring Challenge

Sarà l'11 maggio l'appuntamento ormai tradizionale con il basket universitario in Bocconi. Prenderà infatti il via, presso il CS Forza e Coraggio di via Gallura 8, a Milano, a partire dalle 10, la sesta edizione di Bocconi Basketball Spring Challenge, torneo 4vs4 riservato a studenti e studentesse delle università milanesi. Sedici le squadre ammesse, composte da un massimo 6 giocatori e con un unico vincolo imprescindibile: almeno una donna in ogni squadra deve essere sempre in campo. La manifestazione, che è organizzata in collaborazione tra il Bocconi Sport Team e il Cus Milano, prevede un massimo di tre squadre per Università Bocconi, Università degli Studi, Università Cattolica e Politecnico, due squadre per Università Bicocca, una squadra per Iulm e Università San Raffaele.

Oltre alle manifestazioni universitarie, per quanto riguarda il basket, il Bocconi Sport Team è attivo con una squadra maschile che disputa il campionato di Serie D Fip e con due squadre, una maschile e una femminile, impegnate nei campionati Uisp.Per informazioni e iscrizioni: Bocconi Basketball Spring Challenge