Contatti
Università

Tennis Tournament, vince Tim van Leeuwen

, di Davide Ripamonti
Nella quarta edizione della manifestazione prima vittoria straniera. Sconfitto in finale il cagliaritano Nicola Comune in tre set

E' l'olandese Tim van Leeuwen il vincitore della quarta edizione del Bocconi Tennis Tournament, succedendo nell'albo d'oro ad Aldo De Florio (vincitore delle prime due edizioni) e Andrea Giustacchini. Tim ha infatti sconfitto, nella finale disputatasi ieri presso il centro sportivo di via Bazzi, il cagliaritano Nicola Comune, classifica Fit 2.7, con il punteggio di 2-6 6-1 6-4. Un match vibrante e di alti contenuti tecnici, vista anche la notevole classifica dei due protagonisti (Tim in Olanda ha una classifica equivalente a 2.4 in Italia) e molto equilibrata.

Il Bocconi Tennis Tournament è la massima manifestazione interna organizzata dalla Sezione Tennis del Bocconi Sport Team, che conta ben 164 iscritti ed è tra le più numerose dell'Associazione sportiva dell'Università. "La nostra attività non si limita solo al torneo interno", spiega il presidente della sezione, Emilio Picasso, "ma prendiamo regolarmente parte alle attività organizzate dal Cus e ad alcuni eventi internazionali. La nostra squadra agonistica, formata da 18 elementi, tra maschi e femmine, che si allenano sui campi di via Bazzi", prosegue Picasso, "partecipa alla Coppa Davis delle università milanesi e, dall'1 al 5 maggio, alcuni nostri giocatori saranno al via del Torneo internazionale di Belgrado". Nella patria del numero 1 del mondo Novak Djokovic, che dopo pochi giorni sarà impegnato negli Internazionali d'Italia a Roma. Ma i paragoni con il grande tennis non finiscono qui: in ottobre, dal 6 all'8, la squadra Bocconi parteciperà per la quarta volta all'Hec Tennis Tournament, sui prestigiosi campi del Roland Garros di Parigi dove la compagine del Pellicano ha trionfato nel 2008, avversari Esade Barcellona, Trinity College Dublino, ETZH Zurigo, Centrale Parigi ed Hec.