Contatti
Persone

Metti Gomorra a colazione

, di Andrea Celauro
Il quarto energizer breakfast BAA del 2016 vede protagonista il fondatore di Cattleya e produttore della serie televisiva

L'impatto di internet ha rivoluzionato tutti i mercati, anche quello televisivo e del cinema. Cambiano i modelli di circolazione, le strutture produttive, ma anche il linguaggio e le forme espressive. Di questo discuterà il 3 maggio, alle 7,45 presso la sede della BAA, il fondatore della società di produzione Cattleya e presidente dell'Anica, Riccardo Tozzi. L'incontro fa parte del ciclo Energizer breakfast, è organizzato dal Topic Arts media entertainment dell'associazione ed è aperto solo agli alumni Bocconi (questi ultimi potranno seguirlo anche in streaming).

Tozzi ha fondato Cattleya nel 1997: con questa ha prodotto più di 60 film, tra cui Romanzo Criminale di Michele Placido, La bestia nel cuore di Cristina Comencini, Mio fratello è figlio unico di Daniele Luchetti, Benvenuti al Sud di Luca Miniero, Educazione Siberiana di Gabriele Salvatores. Negli ultimi anni ha prodotto anche serie televisive come Romanzo Criminale e Gomorra – La Serie. Dal 2011 è presidente dell'Anica e vicepresidente di CCI – Confindustria Cultura Italia.