Alla Bocconi la Coppa Davis delle universita'

, di Davide Ripamonti
Sui campi del Cus Milano sconfitta in finale la Cattolica

Ai bicampioni in carica della Cattolica non riesce la tripletta. Merito della squadra dell'Università Bocconi che sconfigge 3-1 i rivali nella finale della Coppa Davis delle università milanesi, disputata sabato 12 giugno sui campi in erba sintetica del Cus Milano, all'Idroscalo.

Martina Franchini

Tre turni più la finale per i ragazzi della Bocconi, che in tutta la competizione hanno perso solo un incontro, proprio in finale, dopo aver lasciato a zero rispettivamente le squadre PoliBovisa, Cattolica 2 e PoliLeonardo nei turni di qualificazione.In una finale che è stato un vero e proprio tour de force (dalle 10 del mattino alle 19) sono stati Martina Franchini, Sebastiano Comotti e il doppio tutto mancino tra lo stesso Comotti e Aldo De Florio a portare i punti della vittoria, contro l'unica sconfitta di De Florio in uno dei due incontri di singolare maschile, mentre il doppio misto non si è disputato poiché il risultato era già acquisito. Non presenti alla finale, ma impiegati nei turni precedenti, anche Sara Terpin, Enrico Bertuzzi e Riccardo Stiglich, che a fine maggio ha

Sebastiano Comotti e Aldo De Florio

rappresentato insieme a De Florio il Cus Milano ai Campionati Nazionali Universitari in programma in Molise.
"Un successo importante", dice Cristina Ferrucci, presidente della Sezione tennis del Bocconi Sport Team, "perché la squadra agonistica rappresenta il fiore all'occhiello di una sezione che è passata dai 43 soci dell'anno scorso ai 79 di questa stagione, con l'adesione anche di un socio 'speciale', il rettore Guido Tabellini. Dopo l'estate avremo due importanti appuntamenti: la seconda edizione del Bocconi Tennis Tournament, sui campi del Centro Bazzi, e l'Hec Tournament a Parigi, nel tempio della terra battuta del Roland Garros".