CAMPUS |

Golf, vela, basket e corsa nei weekend del Bocconi Sport Team

CON LA PRIMAVERA INIZIA IL MOMENTO PIÙ INTENSO DELLE ATTIVITÀ DELL'ASSOCIAZIONE SPORTIVA UNIVERSITARIA

Si inizia il 28 aprile, al Golf Club Castelconturbia, in provincia di Novara, con la prima tappa del Trofeo Alumni Bocconi, organizzata da Bocconi Alumni Association, gara su un percorso di 18 buche aperta a giocatori di ogni livello e che prevede un secondo appuntamento a settembre. Le due classifiche, sommandosi, determineranno la graduatoria finale. Si prosegue quindi, in questa primavera ricca di iniziative sportive concentrate soprattutto nei fine settimana, con i Bocconi Sailing Days, giunti alla terza edizione, in programma a Lucca nel weekend 4-6 maggio. Aperti a tutte le componenti del mondo Bocconi, rappresentano un’importante opportunità di trascorrere tre giorni in barca a vela a fianco di skipper professionisti, e sono riservati sia ai principianti sia a quanti abbiano già nozioni di navigazione.

Sabato 5 maggio, alle 9, presso il CS Forza e Coraggio in via Gallura 8 a Milano, seconda edizione del Bocconi Basketball Spring Challenge, torneo di basket maschile e femminile 4x4 aperto alle università milanesi. La competizione, nella quale ogni università potrà essere rappresentata da un massimo di tre squadre, prevede la partecipazione di squadre miste, con l’obbligo di una donna sempre in campo.
Novità “quasi” assoluta (l’anno scorso alcuni atleti bocconiani parteciparono nella squadra Unicredit) è quella riservata al Bocconi Atletichs Team, sabato 12 e domenica 13 maggio, la corsa 24 x 1 ora che si disputa presso il Centro sportivo Borsellino di Peschiera Borromeo, in cui 24 atleti per ogni squadra cercheranno di percorrere il maggior numero di volte possibile l’anello di 400 metri del centro, passandosi il testimone ogni ora, per un’intera giornata, dalle 11 di sabato mattina alle 11 di domenica. La squadra che avrà percorso più giri vincerà la competizione.

Per tutte le attività è necessario essere in regola con l'iscrizione al Bocconi Sport Team.

Per informazioni e iscrizioni su vela, basket e atletica scrivere a bocconisporteam@unibocconi.it;

di Davide Ripamonti

Ultimi articoli Campus

• #GenerazioneEU 2024: vincono i debaters di Palermo

Finale in diretta dalla Bocconi del torneo di dibattito che ha visto opporsi 42 squadre nel corso della stagione. Si chiude cosi' l'edizione 2024 dell'iniziativa dell'Universita' e della Cattedra Boroli in collaborazione con la rappresentanza italiana del Parlamento europeo e della Commissione a Milano, con il supporto della rete WeDebate