CAMPUS |

La festa dello sport

IL 25 E 26 MAGGIO LA SESTA EDIZIONE DI BOCCONI SPORT DAYS, L'APPUNTAMENTO TRADIZIONALE PER GLI ATLETI DELL'UNIVERSITÀ. AGONISMO MA ANCHE TANTO DIVERTIMENTO E ALCUNE NOVITÀ CON LA PRESENZA DI RADIO BOCCONI

Libri e quaderni degli appunti per due giorni possono aspettare. Tute e divise da gioco li sostituiranno mercoledì 25 e giovedì 26 maggio, con inizio alle 10, in occasione della sesta edizione di Bocconi Sport Days, la manifestazione sportiva organizzata dal Bocconi Sport Team e aperta agli studenti della Bocconi, ma anche a quelli della SDA, ai laureati, docenti e dipendenti dell’Università oltreché agli studenti delle superiori e degli altri atenei milanesi.

Tre i tornei in programma, tutti rigorosamente 3vs3, e precisamente calcio, basket e pallavolo, su campi allestiti nel campus dell’Università, ma anche sfide a scacchi, calciobalilla, freccette e giochi da tavolo. In più, dimostrazioni di ciclismo, golf, lacrosse e vela, che arricchiscono il campo delle discipline sportive nel quale la Bocconi, attraverso la sua Associazione sportiva, è impegnata.
Per chi non parteciperà alle competizioni, ma vorrà comunque essere presente, la possibilità di ascoltare la musica di Radio Bocconi, i cui speaker provvederanno anche alle interviste agli atleti tra una partita e l’altra.
“Nell’edizione dello scorso anno abbiamo registrato il numero record di 550 partecipanti ai tornei e alle varie attività collaterali”, dice il presidente del Bocconi Sport Team, Alessandro Ciarlo, “ma anche i numeri della nostra associazione sono in costante crescita. Attualmente, infatti, abbiamo circa 850 soci, 300 dei quali rappresentano l’Università nelle competizioni agonistiche federali e universitarie, mentre circa 600 partecipano ai tornei interni, che rappresentano l’attività di base”.

L'ASD Bocconi Sport Team, che promuove e coordina l'attività sportiva dell'Università Bocconi, è attualmente impegnata nei seguenti sport: atletica, calcio maschile a 5 e a 11, calcio femminile a 7 e a 11, ciclismo, golf, judo, lacrosse, nuoto e pallanuoto, pallacanestro maschile e femminile, pallavolo maschile e femminile, rugby, sci e snowboard, tennis, tiro a volo e vela.

di Davide Ripamonti

Ultimi articoli Campus

• Pact4Future e' PLANET

Con Filippo Grandi (UNHCR) e gli astronauti della missione Axiom 3 si chiude il 28 marzo la prima edizione del forum di Bocconi e Corriere della Sera con una giornata che mette al centro la Natura