CAMPUS |

Calcio a 5, raggiunta la C1

PROMOSSA LA SQUADRA DEL BOCCONI SPORT TEAM. CANCELLATA IN UN SOLO ANNO LA RETROCESSIONE DELLA SCORSA STAGIONE

Un solo anno di purgatorio e la squadra di calcio a 5 del Bocconi Sport Team ritorna in C1, il campionato di massimo livello regionale organizzato dalla FGCI, nel quale aveva militato nelle scorse stagioni prima della retrocessione.

Un cammino esaltante quello della squadra del presidente Roberto Matteucci e dell’allenatore Paolo Cecchi in C2, una promozione conquistata con quattro giornate d’anticipo, frutto, in 21 partite, di 19 vittorie, 1 pareggio e 1 sola sconfitta, con 14 punti di vantaggio sulla seconda.
 
In piedi da sinistra: Marco Corti, Roberto Matteucci (presidente), Paolo Cecchi (allenatore), Sergio Modolo, Andrea Linzitto, Maurizio Brai, Alessandro Ferri.
Accosciati da sinistra: Marco Curzi, Edoardo Bilotti, Simone Lumi (capitano), Alessandro Di Martino, Matteo Zingales, Stefano Antoci, Angelo Taccogna.
 
 
“Ci siamo avvicinati alla stagione perfetta”, dice un soddisfatto Roberto Matteucci, “pochi problemi, pochi infortuni e una serenità che ci ha permesso di reagire dopo l’unica sconfitta subita, tutto il contrario dello scorso anno”. Un campionato, quello scorso, da cui i ragazzi della Bocconi hanno saputo ripartire alla grande: “Abbiamo mantenuto la parte migliore della squadra”, continua il presidente della Sezione calcio, “con 4-5 nuovi innesti che hanno portato qualità. I programmi per l’anno prossimo? Per ora c’è molto entusiasmo, ma è presto per parlare di obiettivi. La nostra squadra è come tutti gli anni legata alle scelte di vita di studenti e neolaureati, è impossibile al momente sapere che rosa potremo allestire. Di sicuro, però, sperando anche in qualche nuovo arrivo, partiremo con le giuste ambizioni”.


di Davide Ripamonti

Ultimi articoli Campus

Vai all'archivio
  • Pact4Future e' PLANET

    Con Filippo Grandi (UNHCR) e gli astronauti della missione Axiom 3 si chiude il 28 marzo la prima edizione del forum di Bocconi e Corriere della Sera con una giornata che mette al centro la Natura

  • Pact4Future e' PURPOSE

    Dall'intelligenza arificiale all'alta cucina, dalla moda sostenibile all'imprenditoria familiare, dalla creativita' alla ricerca: a legare le storie di Allen Blue (Linkedin), Francesca Pasinelli (Telethon), Roberta Ventura (SEP the brand) allo chef Davide Oldani sono i valori e il senso di responsabilita' per creare un mondo migliore. Sulle note di Ditonellapiaga

  • Pact4Future e' PEOPLE

    Diritti, conflitti, poverta' educativa, immigrati, donne e disabilita' i temi del forum il 26 marzo con Shirin Ebadi, Alessio Boni, Luca Trapanese, Maya Ghazal

Sfoglia la nostra rivista in formato digitale.

Sfoglia tutti i numeri di via Sarfatti 25

SFOGLIA LA RIVISTA

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31