Universita' Bocconi, officina di idee e innovazione
Sabato 19 Aprile 2014
Contatti | Iscriviti alla newsletter
Universita' Bocconi
05/05/2010
Stampa questa notizia

Il nuovo processo amministrativo

Giovedì 6, in Bocconi, un dibattito al quale parteciperà, tra gli altri, il presidente del Tar Lombardia, Pier Maria Piacentini

Si svolgerà giovedì 6 maggio, nell’aula N36 dell’Università Bocconi, in piazza Sraffa 13, dalle 12,30 alle 14, il seminario “La sistematica delle azioni nel nuovo processo amministrativo”, organizzato dal Dipartimento di Studi Giuridici “Angelo Sraffa” dell’Università Bocconi, in collaborazione con la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali.

“Il seminario è importante sia per il tema, sia per la qualità dei relatori”, spiega Fabrizio Fracchia, professore ordinario di Diritto amministrativo della Bocconi, che con il collega Massimo Occhiena introdurrà l’incontro, “siamo infatti di fronte a una svolta epocale in tema di processo amministrativo, poiché entro luglio si dovrebbe arrivare alla codificazione di tale processo come già avviene per tutte le altre procedure. Siamo nel pieno della fase della discussione”.
Al seminario, oltre ai docenti della Bocconi, interverranno Pier Maria Piacentini, presidente del Tar Lombardia, Fabio Merusi, dell’Università di Pisa, e Fabio Saitta, dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro.

Per informazioni:

miriam.allena@unibocconi.it
scilla.vernile@unibocconi.it

Davide Ripamonti

Invia Invia ad un amico
  Digg   Del.icio.us   OkNotizie   Technorati

09/04/2014
Da oggi, ogni mercoledì, un videoblog sul canale YouTube dell'Università nel quale il docente di diritto del lavoro della Bocconi affronterà il tema del mercato del lavoro con un'attenzione particolare alle nuove generazioni

01/04/2014
Oreste Pollicino unico docente di università italiana in qualità di giudice per la settima edizione della più importante competizione dedicata al diritto dell'informazione

02/12/2013
La flexsecurity è un sistema che in alcuni paesi europei ha dimostrato di funzionare. E in Italia? Ne parlano Liebman, Del Conte, Biasi e Devillanova