Il nuovo processo amministrativo

GIOVEDÌ 6, IN BOCCONI, UN DIBATTITO AL QUALE PARTECIPERÀ, TRA GLI ALTRI, IL PRESIDENTE DEL TAR LOMBARDIA, PIER MARIA PIACENTINI

Si svolgerà giovedì 6 maggio, nell’aula N36 dell’Università Bocconi, in piazza Sraffa 13, dalle 12,30 alle 14, il seminario “La sistematica delle azioni nel nuovo processo amministrativo”, organizzato dal Dipartimento di Studi Giuridici “Angelo Sraffa” dell’Università Bocconi, in collaborazione con la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali.

“Il seminario è importante sia per il tema, sia per la qualità dei relatori”, spiega Fabrizio Fracchia, professore ordinario di Diritto amministrativo della Bocconi, che con il collega Massimo Occhiena introdurrà l’incontro, “siamo infatti di fronte a una svolta epocale in tema di processo amministrativo, poiché entro luglio si dovrebbe arrivare alla codificazione di tale processo come già avviene per tutte le altre procedure. Siamo nel pieno della fase della discussione”.
Al seminario, oltre ai docenti della Bocconi, interverranno Pier Maria Piacentini, presidente del Tar Lombardia, Fabio Merusi, dell’Università di Pisa, e Fabio Saitta, dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro.

Per informazioni:

di Davide Ripamonti

• Gianmario Verona e' il nuovo rettore della Bocconi

Nominato oggi dal cda, entrera' in carica l'1 novembre. Annunciato anche il potenziamento dell'International Advisory Council con la nomina di Francesco Giavazzi a vicepresidente e l'ingresso di Klaus Schwab, fondatore ed Executive Chairman del World Economic Forum

• Fotogeometrie al Quadrato di Luciano Balestrini

Lunedi' 20 giugno, alle ore 18, l'inaugurazione della mostra del fotografo allestita nella Sala Ristorante di via Sarfatti 25

• I pianisti di via Sarfatti

A disposizione di tutti, nell'atrio dei Leoni, c'e' un pianoforte. Su di lui hanno posato le mani studenti, docenti e musicisti professionisti. Ma perche' proprio un pianoforte? E perche' in un'universita'?