Il nuovo processo amministrativo

GIOVEDÌ 6, IN BOCCONI, UN DIBATTITO AL QUALE PARTECIPERÀ, TRA GLI ALTRI, IL PRESIDENTE DEL TAR LOMBARDIA, PIER MARIA PIACENTINI

Si svolgerà giovedì 6 maggio, nell’aula N36 dell’Università Bocconi, in piazza Sraffa 13, dalle 12,30 alle 14, il seminario “La sistematica delle azioni nel nuovo processo amministrativo”, organizzato dal Dipartimento di Studi Giuridici “Angelo Sraffa” dell’Università Bocconi, in collaborazione con la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali.

“Il seminario è importante sia per il tema, sia per la qualità dei relatori”, spiega Fabrizio Fracchia, professore ordinario di Diritto amministrativo della Bocconi, che con il collega Massimo Occhiena introdurrà l’incontro, “siamo infatti di fronte a una svolta epocale in tema di processo amministrativo, poiché entro luglio si dovrebbe arrivare alla codificazione di tale processo come già avviene per tutte le altre procedure. Siamo nel pieno della fase della discussione”.
Al seminario, oltre ai docenti della Bocconi, interverranno Pier Maria Piacentini, presidente del Tar Lombardia, Fabio Merusi, dell’Università di Pisa, e Fabio Saitta, dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro.

Per informazioni:

di Davide Ripamonti

• Per le aziende SDA Bocconi e' nella top 10 mondiale per i corsi per manager

Nel ranking di Financial Times dei programmi executive la scuola si colloca 6a al mondo per i corsi su misura e 10a in Europa nella classifica complessiva, secondo il giudizio fornito da manager e imprese

• Piano city Milano suona anche in Bocconi

Si terra' alle ore 10 di sabato 21 maggio, nell'atrio di via Sarfatti 25, il concerto per pianoforte di Serena Galli e Niccolo' Ronchi. Da Schubert a Beethoven. Da Brahms a Chopin e Liszt le sonate in programma

• Pallavolo Pellicani. Inizia la corsa verso il sogno della B

In cinque anni la squadra di pallavolo maschile della Bocconi ha fatto dei grandi balzi in avanti. E con la partita del 18 maggio si apre la danza dei playoff con la possibilita' di una promozione in serie B