Universita' Bocconi, officina di idee e innovazione
Giovedí 27 Novembre 2014
Contatti | Iscriviti alla newsletter
Universita' Bocconi
05/05/2010
Stampa questa notizia

Il nuovo processo amministrativo

Giovedì 6, in Bocconi, un dibattito al quale parteciperà, tra gli altri, il presidente del Tar Lombardia, Pier Maria Piacentini

Si svolgerà giovedì 6 maggio, nell’aula N36 dell’Università Bocconi, in piazza Sraffa 13, dalle 12,30 alle 14, il seminario “La sistematica delle azioni nel nuovo processo amministrativo”, organizzato dal Dipartimento di Studi Giuridici “Angelo Sraffa” dell’Università Bocconi, in collaborazione con la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali.

“Il seminario è importante sia per il tema, sia per la qualità dei relatori”, spiega Fabrizio Fracchia, professore ordinario di Diritto amministrativo della Bocconi, che con il collega Massimo Occhiena introdurrà l’incontro, “siamo infatti di fronte a una svolta epocale in tema di processo amministrativo, poiché entro luglio si dovrebbe arrivare alla codificazione di tale processo come già avviene per tutte le altre procedure. Siamo nel pieno della fase della discussione”.
Al seminario, oltre ai docenti della Bocconi, interverranno Pier Maria Piacentini, presidente del Tar Lombardia, Fabio Merusi, dell’Università di Pisa, e Fabio Saitta, dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro.

Per informazioni:

miriam.allena@unibocconi.it
scilla.vernile@unibocconi.it

Davide Ripamonti

Invia Invia ad un amico
  Digg   Del.icio.us   OkNotizie   Technorati

27/11/2014
Il 28 novembre l'Universita' festeggia i 70 anni del giurista musicologo che, a giugno di ogni anno, invita i laureati a un cherry picking

19/06/2014
Trenta studenti dell'isola caraibica saranno ospiti della Scuola di giurisprudenza per una settimana di corsi riconosciuti dalla American Bar Association

18/06/2014
Il 25 giugno il primo di tre appuntamenti organizzati dalla Scuola di giurisprudenza su bicameralismo, riforma elettorale e della Costituzione. Partecipa Valerio Onida