Il nuovo processo amministrativo

GIOVEDÌ 6, IN BOCCONI, UN DIBATTITO AL QUALE PARTECIPERÀ, TRA GLI ALTRI, IL PRESIDENTE DEL TAR LOMBARDIA, PIER MARIA PIACENTINI

Si svolgerà giovedì 6 maggio, nell’aula N36 dell’Università Bocconi, in piazza Sraffa 13, dalle 12,30 alle 14, il seminario “La sistematica delle azioni nel nuovo processo amministrativo”, organizzato dal Dipartimento di Studi Giuridici “Angelo Sraffa” dell’Università Bocconi, in collaborazione con la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali.

“Il seminario è importante sia per il tema, sia per la qualità dei relatori”, spiega Fabrizio Fracchia, professore ordinario di Diritto amministrativo della Bocconi, che con il collega Massimo Occhiena introdurrà l’incontro, “siamo infatti di fronte a una svolta epocale in tema di processo amministrativo, poiché entro luglio si dovrebbe arrivare alla codificazione di tale processo come già avviene per tutte le altre procedure. Siamo nel pieno della fase della discussione”.
Al seminario, oltre ai docenti della Bocconi, interverranno Pier Maria Piacentini, presidente del Tar Lombardia, Fabio Merusi, dell’Università di Pisa, e Fabio Saitta, dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro.

Per informazioni:

di Davide Ripamonti

• In Bocconi il pianoforte di Alexander Gadjiev

Giovedi' 11 febbraio alle ore 21 nell'aula Magna di via Gobbi, il concerto del maestro Goriziano: Bach, Chopin e Liszt

• Due chiacchiere e due caffe'. In due lingue diverse

Sta per ripartire il programma Language Exchange della Bocconi, il tandem linguistico dedicato agli studenti per imparare conversando. Iscrizioni aperte fino al 15 febbraio

• Medio Oriente, un ciclo di incontri per comprenderne la complessita'

Dodici appuntamenti in collaborazione tra Universita' Bocconi, Fondazione Corriere della Sera e Ispi per affrontare uno dei temi caldi del momento. Il via l'11 febbraio