Il nuovo processo amministrativo

GIOVEDÌ 6, IN BOCCONI, UN DIBATTITO AL QUALE PARTECIPERÀ, TRA GLI ALTRI, IL PRESIDENTE DEL TAR LOMBARDIA, PIER MARIA PIACENTINI

Si svolgerà giovedì 6 maggio, nell’aula N36 dell’Università Bocconi, in piazza Sraffa 13, dalle 12,30 alle 14, il seminario “La sistematica delle azioni nel nuovo processo amministrativo”, organizzato dal Dipartimento di Studi Giuridici “Angelo Sraffa” dell’Università Bocconi, in collaborazione con la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali.

“Il seminario è importante sia per il tema, sia per la qualità dei relatori”, spiega Fabrizio Fracchia, professore ordinario di Diritto amministrativo della Bocconi, che con il collega Massimo Occhiena introdurrà l’incontro, “siamo infatti di fronte a una svolta epocale in tema di processo amministrativo, poiché entro luglio si dovrebbe arrivare alla codificazione di tale processo come già avviene per tutte le altre procedure. Siamo nel pieno della fase della discussione”.
Al seminario, oltre ai docenti della Bocconi, interverranno Pier Maria Piacentini, presidente del Tar Lombardia, Fabio Merusi, dell’Università di Pisa, e Fabio Saitta, dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro.

Per informazioni:

di Davide Ripamonti

• L'aula diventa auditorium con la lezione concerto di Alderighi

Il 4 maggio, l'ultima lezione del corso tenuto dal docentepianista si anima grazie a un quintetto jazz. Che diventa un vero concerto alle 18 nell'atrio di via Sarfatti 25

• Terrorismo, quale il ruolo dell'Europa?

Massimo D'Alema e Arturo Varvelli discuteranno il 2 maggio sulle politiche italiane ed europee nella lotta contro il terrore e la gestione della crisi del Medio Oriente

• Bocconi Art Gallery: il giro del mondo in (oltre) cento opere

Arrivano un po' da tutto il mondo i lavori che compongono la sesta edizione di BAG. Il 12 maggio l'inaugurazione, con visite libere e guidate, talk con artisti e rappresentanti del mondo dell'arte e con tanta musica