Il nuovo processo amministrativo

GIOVEDÌ 6, IN BOCCONI, UN DIBATTITO AL QUALE PARTECIPERÀ, TRA GLI ALTRI, IL PRESIDENTE DEL TAR LOMBARDIA, PIER MARIA PIACENTINI

Si svolgerà giovedì 6 maggio, nell’aula N36 dell’Università Bocconi, in piazza Sraffa 13, dalle 12,30 alle 14, il seminario “La sistematica delle azioni nel nuovo processo amministrativo”, organizzato dal Dipartimento di Studi Giuridici “Angelo Sraffa” dell’Università Bocconi, in collaborazione con la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali.

“Il seminario è importante sia per il tema, sia per la qualità dei relatori”, spiega Fabrizio Fracchia, professore ordinario di Diritto amministrativo della Bocconi, che con il collega Massimo Occhiena introdurrà l’incontro, “siamo infatti di fronte a una svolta epocale in tema di processo amministrativo, poiché entro luglio si dovrebbe arrivare alla codificazione di tale processo come già avviene per tutte le altre procedure. Siamo nel pieno della fase della discussione”.
Al seminario, oltre ai docenti della Bocconi, interverranno Pier Maria Piacentini, presidente del Tar Lombardia, Fabio Merusi, dell’Università di Pisa, e Fabio Saitta, dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro.

Per informazioni:

di Davide Ripamonti

• Giornata del Giurista, un'edizione con sguardo sul mondo

L'appuntamento organizzato dalla Scuola di Giurisprudenza sara' focalizzato quest'anno sui temi che ruotano intorno all'organizzazione dell'Expo. Presenti, tra gli altri, Liebman, Marchetti, Sacerdoti, Iudica e Alessandri

• Lauree triennali, il 17 la cerimonia di proclamazione. Seguila in streaming

Per 350 studenti un momento di festa al termine di un percorso di studi che ha dato loro solide basi, come ricorda il direttore della Scuola Universitaria, Arnstein Aassve, per affrontare il futuro

• Bocconi Sport Days, un'edizione con molte conferme e alcune novita'. A cominciare dalla sede

Sara' il Parco Ravizza a ospitare il 7 maggio la festa dello sport bocconiano, che compie 10 anni e si apre alla citta'