Cittadinanza onoraria a Luigi Guatri

, di Davide Ripamonti
Il comune di Trezzo sull’Adda, dove Guatri è nato nel 1927, ha conferito l’onoreficenza al Vicepresidente della Bocconi

Sabato 28 febbraio, alle ore 10, presso la Sala degli Specchi di Villa Comunale a Trezzo sull'Adda, il Consiglio Comunale ha conferito il titolo onorifico della cittadinanza onoraria al vicepresidente dell'Università Bocconi, Luigi Guatri.

Guatri, nato a Trezzo sull'Adda il 19 settembre 1927, ha svolto tutta la sua prestigiosa carriera nell'università dove si è laureato nel 1949, prima come docente poi ricoprendo altri rilevanti incarichi come quello di Consigliere delegato (per 25 anni), di Rettore (dal 1984 al 1989), di Vicepresidente, carica che ricopre tuttora. Nel 2003 Luigi Guatri è stato nominato Professore emerito dal Ministero dell'Università e della Ricerca scientifica.
Guatri è attualmente direttore della rivista "La valutazione delle aziende" e membro di numerose istituzioni finanziarie, accademiche e centri di ricerca.