LIBRI |

Audience marketing

COMUNICAZIONE E MEDIA NELL'ERA DEI BIG DATA E' IL TEMA DEL LIBRO DI ODOARDO AMBROSO E MARCO GIRELLI. UN EXCURSUS STORICO SULL'EVOLUZIONE DEI MEDIA PER COMPRENDERE DA DOVE SI E' PARTITI E DOVE SI E' ARRIVATI, MA, SOPRATTUTTO, VERSO DOVE SI STA ANDANDO

In pochi anni tutto è cambiato. Una volta la pubblicità veniva comprata per il contesto in cui era inserita. Poi l’innovazione tecnologica dei big data ha permesso di vendere e acquistare la pubblicità in tempo reale, selezionando esclusivamente i contatti che corrispondono al target desiderato e accrescendo la qualità delle audience da contattare.

Una vera rivoluzione per il mondo della pubblicità e dei media. Audience marketing è il titolo del nuovo libro di Odoardo Ambroso e Marco Girelli (Egea 2016; 144 pagg.; 22 euro), che fornisce una panoramica e un’analisi completa di questo scenario fatto di sistemi analitici avanzati e di trattamento delle informazioni in tempo reale.
Un excursus storico sull’evoluzione dei media per capire da dove siamo partiti, dove siamo arrivati e in che direzione stiamo andando, ma anche una guida operativa per comprendere come gestire il marketing del futuro
.
Scritto da esperti verticali delle innumerevoli discipline del mondo dei media, del CRM e del marketing, Audience Marketing illustra le tematiche in un linguaggio adatto sia agli addetti ai lavori sia a tutti coloro che si occupano di comunicazione.

Odoardo Ambroso è uno dei professionisti più in vista nel panorama digitale italiano. La sua esperienza comincia in Ferrero per poi passare attraverso Barilla e Nestlé. Dal 2004 è leader di Ammiro Partners, società che fonda e guida fino al 2013. Esperto accademico, siede nel board della Direct marketing association e dal 2014 è a capo della struttura Digital di Omnicom media group.

Marco Girelli negli anni Ottanta è co-fondatore di Blumedia, una delle prime agenzie media in Italia, evoluta poi in Medianetwork e in seguito in Mediaedge.. Da giugno 2009 è Ceo di Omnicom media group italia. è inoltre nel consiglio di amministrazione di Auditel e Audiweb e dal 2013 ricopre la carica di vicepresidente di Assocom.

Scarica la copertina online
Acquista il volume online
 

di Susanna Della Vedova

Ultimi articoli Libri

Vai all'archivio
  • Perche' ci fidiamo di piu' della calcolatrice

    L'AI crea disagio nell'uomo, nonostante la nostra vita sia immersa negli algoritmi: Elena Esposito, autrice di un volume per i tipi di Bocconi University Press, spiega che questo dipende dal fatto che pensiamo di interagire con una vera intelligenza. Ma poiche' cosi' non e', piu' che di AI e' meglio parlare di comunicazione artificiale

  • Cos'e' il Talento e dove trovarlo

    Il noto economista Tyler Cowen e il venture capitalist Daniel Gross si lanciano in un'indagine tanto scientifica quanto curiosa, capace di andare oltre a una delle etichette piu' abusate del nostro tempo. Dal ruolo del QI e della personalita' fino ai concetti di resistenza ed effetto moltiplicativo del talento: valorizzare il potenziale delle persone e' un'arte che puo' essere studiata e portata ai massimi livelli

  • Virus, guerra, fake news: e' Caccia alla verita'

    Che cos'e' oggi la verita'? E quale ruolo ha nella nostra vita pubblica e privata? Nel suo nuovo saggio, la filosofa Gloria Origgi tenta di rispondere alla domanda che, silenziosa, aleggia su questi tempi confusi

Sfoglia la nostra rivista in formato digitale.

Sfoglia tutti i numeri di via Sarfatti 25

SFOGLIA LA RIVISTA

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30