Precorsi e aperitivi: Welcome To Bocconi a tutti
CAMPUS |

Precorsi e aperitivi: Welcome To Bocconi a tutti

L'UNIVERSITA' E LE ASSOCIAZIONI STUDENTESCHE HANNO PROGETTATO ATTIVITA' VOLTE A SEMPLIFICARE LA TRANSIZIONE AL NUOVO AMBIENTE A PIU' DI 5.000 NUOVI STUDENTI

#WelcomeToBocconi. Da oggi gli studenti internazionali che arrivano all’università trovano ad attenderli  un Welcome Lounge riservato a loro al pianterreno dell’edificio di Via Roentgen. Studenti tutor e membri dello staff rispondono alle domande sulla Bocconi e su Milano, mentre i nuovi studenti possono ritirare un welcome kit che contiene tutte le informazioni necessaria a iniziare nel migliore ei modi la loro avventura. Possono anche prenotare un tour guidato dell’Università e incontrare studenti e associazioni bocconiane. Al Welcome Lounge è distribuito il programma dei Welcome Days, le attività pensate per rendere più semplice la transizione al nuovo ambiente per studenti che stanno completando le pratiche di iscrizione e cominciando gli studi.

Tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, più di 5.000 nuovi studenti metteranno piede alla Bocconi per la prima volta. Il numero comprende i nuovi studenti undergraduate e graduate, nonché gli exchange, i double degree e quelli del World Bachelor in Business.

Gli Welcome Days partiranno lunedì 29 agosto, ma già da oggi dozzine di studenti dei bienni graduate cominceranno i precorsi rivolti agli studenti che hanno frequentato corsi undergraduate non direttamente collegati ai programmi graduate prescelti.

Le attività dei Welcome Days comprendono presentazioni dei programmi, sessioni sul permesso di soggiorno per gli studenti non comunitari e corsi accelerati su tematiche particolari. Le iniziative sono pensate per soddisfare bisogni specifici e il programma si differenzia perciò per i trienni in lingua inglese, i bienni, i programmi in italiano, e il World Bachelor in Business. Le matricole che hanno aderito al Bocconi Buddy Program potranno avvalersi dell’assistenza di studenti mentor che possono fornire utili suggerimenti sulla vita accademica e sociale nel campus e in città.

Dal momento che le persone sono una parte essenziale dell’esperienza Bocconi, le associazioni studentesche svolgeranno un ruolo importante nei Welcome Days, con un programma di attività che va dagli aperitivi alle presentazioni e si dipana dal 30 agosto al 20 settembre.

di Fabio Todesco

Ultimi articoli Campus

• #GenerazioneEU 2024: vincono i debaters di Palermo

Finale in diretta dalla Bocconi del torneo di dibattito che ha visto opporsi 42 squadre nel corso della stagione. Si chiude cosi' l'edizione 2024 dell'iniziativa dell'Universita' e della Cattedra Boroli in collaborazione con la rappresentanza italiana del Parlamento europeo e della Commissione a Milano, con il supporto della rete WeDebate