Colazione in tv con Mediaset
ALUMNI |

Colazione in tv con Mediaset

FEDERICO DI CHIO, DIRETTORE MARKETING E STRATEGIE DELL'AZIENDA, PROTAGONISTA DELL'ENERGIZER BREAKFAST DEL 5 LUGLIO

Vincerà l'internet tv in stile Netflix (on demand, personalizzata e disponibile su ogni device) o sarà il trionfo del mercato televisivo e del saper fare televisione alla  vecchia maniera? Se ne parla il 5 luglio, alle 7,45 presso la sede della BAA (p.zza Sraffa 15, Milano) per il sesto Energizer breakfast organizzato dal Topic marketing dell’associazione. Ospite della colazione sprint televisiva sarà Federico di Chio, direttore marketing e strategie di Mediaset. L’incontro, aperto a tutti gli alumni Bocconi e che sarà trasmesso anche in streaming (è necessario registrarsi sul sito BAA), metterà a confronto le due visioni che oggi si scontrano: quella della rivoluzione digitale e quella, sostenuta del saggista Martin Wolff, secondo cui a contare, più che la modalità di fruizione, sia più in generale il mercato televisivo e la realizzazione dell’offerta.

Federico di Chio entra in RTI, l’editore televisivo di Fininvest, nel 1989, del quale, nel 1994, diventa amministratore delegato. Nel 1998 è a.d. di Medusa Film e nel 2002 rientra in Mediaset per dirigere la transizione al digitale terrestre. Nel 2011 è vicedirettore generale contenuti e dal 2014 direttore marketing con responsabilità su free e pay tv, cinema, digital e radio.

di Andrea Celauro

Ultimi articoli Alumni

• La tecnologia oggi e' al cuore di tutto

Un tempo supporto, oggi al centro di tutti i modelli di business, sta trasformando tutti i beni, anche quelli non propriamente digitali. Silvia Candiani, vice president Telco and Media di Microsoft e presidente della Bocconi Alumni Community, racconta come Ai, cloud ed ecosistemi aperti stiano cambiando la vita delle imprese e degli utenti