Pellicani Volley, la B a un passo
CAMPUS |

Pellicani Volley, la B a un passo

DOMANI PARTE LA FINALE DEI PLAYOFFS PROMOZIONE, AL MEGLIO DELLE TRE PARTITE, CONTRO SCANZOROSCIATE, AL TERMINE DI UNA STAGIONE COMUNQUE AL DI LA' DI OGNI ASPETTATIVA

Una finale che, comunque vada, sarà un successo… Perché giocare l’ultimo decisivo turno dei playoffs per la promozione in serie B da neopromossi non è cosa che capiti tutte le stagioni, anzi. La squadra di pallavolo maschile dell’Università Bocconi sarà infatti impegnata domani sera alle 21, in trasferta, nella prima partita  contro l’Usd Scanzorosciate in un incrocio che promette scintille. “Sono una squadra molto forte e organizzata”, spiega il presidente dei Pellicani volley, Alberto Biffi, “che era nel nostro girone anche nella prima fase del campionato”. I precedenti  stagionali sono incoraggianti, i ragazzi di Biffi hanno vinto entrambi i confronti diretti anche se poi in classifica la squadra bergamasca si è piazzata davanti in virtù di un percorso molto più regolare, garantendosi il diritto a giocare l’eventuale bella in casa. Ma i playoffs, si sa, sono un’altra storia. “Puntiamo a vincere, non ci sono dubbi”, continua Biffi, “arrivati a questo punto l’obiettivo è ben presente nella testa e nelle mani di ciascuno di noi. Nessuno pensava a una  stagione così, cammin facendo si è creata un’identità di squadra molto forte che ci ha permesso di arrivare fin qui”.
La seconda partita, in programma il 7 giugno alle 21,15, sarà in casa, nella palestra dell’Istituto Zaccaria, in via della Commenda 5 a Milano, “e per questo incontro spero in una grande affluenza di pubblico”, dice Biffi.
Eventuale bella il 9 giugno, ancora alle 21 a Scanzorosciate.

di Davide Ripamonti

Ultimi articoli Campus

• #GenerazioneEU 2024: vincono i debaters di Palermo

Finale in diretta dalla Bocconi del torneo di dibattito che ha visto opporsi 42 squadre nel corso della stagione. Si chiude cosi' l'edizione 2024 dell'iniziativa dell'Universita' e della Cattedra Boroli in collaborazione con la rappresentanza italiana del Parlamento europeo e della Commissione a Milano, con il supporto della rete WeDebate