Diamoci un bacio per promuovere l'arte
CAMPUS |

Diamoci un bacio per promuovere l'arte

GLI STUDENTI DI CONSUMER BEHAVIOUR HANNO IDEATO, E PRESENTATO AL COORDINATORE DELLE GALLERIE D'ITALIA, LE LORO STRATEGIE DI COMUNICAZIONE PER PROMUOVERE LA MOSTRA DI HAYEZ ALLA GENERAZIONE Y

Gli studenti di Understanding consumer (Consumer behaviour and CCT) hanno presentato i loro progetti di promozione strategica della mostra di Francesco Hayez , visitabile presso le Gallerie d’Italia. I lavori dei partecipanti “partono dal significato culturale del “Bacio” per giungere all’implementazione di nuove strategie di comunicazione rivolte in particolare al target dei millennials” spiega il docente Andrea Rurale, che ha organizzato questo evento e accompagnato gli studenti lo scorso 17 novembre insieme a Stefania Borghini, direttrice del Master of Science di Marketing Management.

Gli studenti hanno svolto delle ricerche di tipo qualitativo sul target dei millennials, per capire cosa simboleggia e a che cosa viene associato il bacio al fine di elaborare delle strategie che sono state presentate di fronte al coordinatore delle Gallerie Giovanni Morale. “Quasi tutti i progetti erano focalizzati su promotion attraverso i social media, per esempio uno dei gruppi ha proposto un hashtag, #kissingatGallerie, volto ad incentivare i visitatori a farsi delle foto e a condividerle sui social”, racconta Vivien Christiel Vella, che studia Understanding Consumer e che ha partecipato all’iniziativa, “Altri progetti erano legati a dei prodotti che richiamano il concetto di romanticismo e bacio, come l’idea di uno dei gruppi di inserire biglietti per due persone nelle scatole di cioccolatini”, continua. “Poter sviluppare la promotion di una mostra così importante è stato stimolante perché ci ha permesso di mettere in pratica ciò che studiamo ogni giorno a lezione”.

di Benedetta Ciotto

Ultimi articoli Campus

Vai all'archivio
  • Le universita' chiedono ai leader del G7 di collaborare per eliminare le barriere e aumentare l'accesso all'istruzione a livello globale

    La Bocconi ha ospitato il Presidential Summit dell'alleanza U7+ che ha stilato uno Statement con proposte di azioni concrete per promuovere l'istruzione inclusiva da presentare al G7 in vista del vertice di giugno in Italia

  • La Bocconi in 8 espressioni di design

    In occasione della Design Week l'Universita' sottolinea la propria attenzione per il settore con una mostra di otto oggetti, idee, campagne e personaggi del design curata dall'architetto Roberto Palomba e un evento per celebrarla il 18 aprile. Inoltre, due colazioni' con Domus, il 16 e il 17 aprile, per discutere delle frontiere del design

  • A colazione con Domus in SDA Bocconi

    Tornano le Domus Breakfast in occasione della Design Week 2024: il 16 e 17 aprile, dalle ore 9, due incontri per discutere delle frontiere del design

Sfoglia la nostra rivista in formato digitale.

Sfoglia tutti i numeri di via Sarfatti 25

SFOGLIA LA RIVISTA

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30