#educationday: la Bocconi celebra l'istruzione con Twitter
CAMPUS |

#educationday: la Bocconi celebra l'istruzione con Twitter

IL 15 OTTOBRE L'UNIVERSITA' SI RACCONTA A COLPI DI TWEET IN UNA INTERA GIORNATA ORGANIZZATA DAL SOCIAL NETWORK PER CELEBRARE L'ISTRUZIONE IN TUTTA EUROPA. ALLE 17,30 UNA CHAT CON IL RETTORE ANDREA SIRONI SULL'ACCOUNT @UNIBOCCONI

Le università di tutta Europa si uniscono e si raccontano su Twitter il 15 ottobre. Quello, infatti, è il giorno programmato per l’#educationday, la giornata organizzata dal social network di microblogging per celebrare l’istruzione in tutto il Vecchio Continente. Scuole superiori e università apriranno le proprie porte online e si faranno conoscere e (ri)conoscere da vecchi e nuovi studenti.

L’Università Bocconi parteciperà attraverso il proprio account Twitter @unibocconi: durante l’intera giornata racconterà opportunità e iniziative, storie, personaggi e, alle 17,30, darà vita a una sessione di domande e risposte con il rettore Andrea Sironi.

Un evento che è dunque un’opportunità: per conoscere ciò che ancora non si conosce della propria università, per chiarirsi le idee sulla scelta da fare, per entrare in contatto con gli alumni e le iniziative dedicate al mondo del lavoro.

L’invito è a seguire e commentare i tweet di @unibocconi partecipando attivamente con l’hashtag #educationday. E a mandare, fin da subito, le proprie domande per la chat col rettore.

di Andrea Celauro

Ultimi articoli Campus

• Pact4Future e' PLANET

Con Filippo Grandi (UNHCR) e gli astronauti della missione Axiom 3 si chiude il 28 marzo la prima edizione del forum di Bocconi e Corriere della Sera con una giornata che mette al centro la Natura