Alberto Cribiore testimonial dell'eredita' di Cristoforo Colombo
PERSONE |

Alberto Cribiore testimonial dell'eredita' di Cristoforo Colombo

ALUMNUS BOCCONI, RECENTEMENTE CRIBIORE E' STATO NOMINATO GRAND MARSHAL DELLA SETTANTUNESIMA COLUMBUS DAY PARADE DI NEW YORK, LA PIU' GRANDE MANIFESTAZIONE DELLA CULTURA ITALOAMERICANA

La Columbus Citizens Foundation, l’organizzazione non-profit di New York impegnata nella promozione dell’eredità culturale italo-americana attraverso attività filantropiche e culturali, ha nominato Alberto Cribiore Grand Marshal della settantunesima Columbus Day Parade. Durante la cerimonia, che si svolgerà sulla Fifth Avenue il 12 ottobre 2015, Cribiore sarà alla testa di decine di bande musicali, carri, gruppi di artisti e oltre 40.000 manifestanti nella più grande celebrazione della cultura italo-americana al mondo.

Vice Presidente dell’Institutional Clients Group di Citi, Cribiore è stato Alumnus dell’Anno 2007 e si è laureato con lode in economia e commercio alla Bocconi, dove è anche membro dell’International Advisory Council e Chairman di Friends of Bocconi Inc, la fondazione istituita recentemente a New York che raccoglie fondi negli Stati Uniti a supporto di progetti istituzionali dell'Università.

“Da più di 40 anni Cribiore è un leader stimato e rispettato nel settore dei servizi finanziari globali, ed è attivo in diversi progetti filantropici che sostengono la cultura e l’istruzione italo-americana. Siamo molto felici che abbia accettato di fare da Grand Marshal”, ha affermato Angelo Vivolo, Presidente della Columbus Citizens Foundation.

“Essere stato nominato Grand Marshal della Columbus Day Parade è un onore. È un bellissimo evento che rende onore ai più importanti contributi dati dagli italo-americani agli Stati Uniti e al meglio del retaggio italo-americano, e intanto raccoglie fondi per donazioni e borse di studio a favore degli studenti italo-americani meritevoli”, ha commentato Cribiore.

La prima Columbus Day Parade fu celebrata nel 1929, quando Generoso Pope, imprenditore italiano di New York, condusse una manifestazione da East Harlem al Columbus Circle per celebrare i viaggi di Cristoforo Colombo e i contributi degli italo-americani al panorama newyorchese e statunitense.

di Elisa Bazzani

Ultimi articoli Persone

• Le due vie dell'Egitto per i beni di largo consumo

Esportazioni agricole da un lato e potenziamento della produzione locale dall'altro: queste le opportunita' che individua Moustafa Hassanein, alumnus e deputy GM di Maggie Metal Corporation, nel mercato di un paese demograficamente in continua crescita