Rettori e dean da quattro continenti alla Bocconi per il Cems Strategic Board
CAMPUS |

Rettori e dean da quattro continenti alla Bocconi per il Cems Strategic Board

AI DUE GIORNI DI INCONTRO PARTECIPANO 34 RAPPRESENTANTI DI ISTITUZIONI ACCADEMICHE E IMPRESE PARTNER DELLA GLOBAL ALLIANCE IN MANAGEMENT EDUCATION

L’orientamento strategico del Cems si sta formando in questi giorni all’Università Bocconi. È in pieno svolgimento un incontro di due giorni del Cems strategic board, con una discussione sulla didattica online con Daphne Koller, presidente di Coursera (mattinata di giovedì 28 maggio), e un dibattito sulla figura di Professor of Practice (mattinata di venerdì 29) che si aggiungono alla sessione sulla strategia (pomeriggio di giovedì 28 maggio).

Cems, la Global alliance in management education, è un’alleanza globale di 29 istituzioni universitarie di livello mondiale, più di 60 imprese partner e 4 organizzazioni non-profit che collaborano per offrire agli studenti graduate internazionali il Cems MIM (Master in International Management), un joint degree di un anno aperto ai soli studenti delle scuole Cems, che ricevono il diploma oltre alla laurea della loro università.

Il Cems strategic board si riunisce una volta l’anno e comprende i rettori e i dean delle università e business school Cems e rappresentanti delle imprese partner, oltre al presidente e al direttore del Cems. Il suo obiettivo è definire la visione e la missione del Cems e offrire opinioni e pareri su attività attraverso cui il Cems può offrire valore ai propri membri.

All’incontro in Bocconi partecipano 34 membri, con i rettori di università da quattro continenti: Europa, Asia, America e Oceania.

“La presenza di rappresentanti delle aziende partner (quest’anno da Abb, A.T. Kearney, L’Oréal, Skoda e Unicredit) è importante per assicurare che il contenuto del MIM sia continuamente aggiornato e risulti rilevante per il mondo delle imprese”, dice il rettore della Bocconi e presidente del Cems, Andrea Sironi, “mentre la co-fondatrice e presidente di Coursera, Daphne Koller , stimola una profonda riflessione sul futuro della didattica nel mondo dell’higer education”.

di Fabio Todesco

Ultimi articoli Campus

• #GenerazioneEU 2024: vincono i debaters di Palermo

Finale in diretta dalla Bocconi del torneo di dibattito che ha visto opporsi 42 squadre nel corso della stagione. Si chiude cosi' l'edizione 2024 dell'iniziativa dell'Universita' e della Cattedra Boroli in collaborazione con la rappresentanza italiana del Parlamento europeo e della Commissione a Milano, con il supporto della rete WeDebate