Un nuovo sound per Universiday con Emis Killa e Saturnino
CAMPUS |

Un nuovo sound per Universiday con Emis Killa e Saturnino

IL RAPPER E IL BASSISTA SARANNO I PROTAGONISTI DEL TALK DEL 6 MAGGIO

Per il ciclo Universiday, Emis Killa e Saturnino saranno sotto i riflettori del talk di mercoledì 6 maggio 2015, che si terrà alle 16 presso l’Università degli Studi di Milano - Bicocca nell’auditorium “Guido Martinotti”, in via Vizzola 5 a Milano.

Decisamente diversi i percorsi musicali da cui arrivano i due protagonisti dell’evento: al secolo Emiliano Rudolf Giambelli, il giovane rapper milanese Emis Killa è diventato uno degli interpreti più noti del rap italiano grazie al successo di pubblico dei suoi album Champagne e spine (2010), L’erba cattiva (2012), Mercurio (2013) e del singolo Maracanã, sigla di Sky Sport per i mondiali di calcio 2014. Saturnino Celani, classe 1969, oltre ad essere il bassista di Jovanotti, è un produttore discografico e un compositore eclettico. Durante l’evento di mercoledì A NEW HOP(E): Per un futuro in musica, le esperienze di Emis e Saturnino si incontreranno in una melodia inedita fatta di aneddoti, racconti e riflessioni personali.

Il progetto Universiday, realizzato in collaborazione da Corriere della Sera, Comune di Milano, Camera di Commercio di Milano, Miworld e dodici istituti superiori, si propone come punto di incontro informale ed internazionale per gli studenti universitari di Milano. Ad un contest digitale per progetti di musica, fotografia, urban art, video making e scrittura, Universiday ha affiancato la serie di conferenze su temi di attualità, iniziate lo scorso autunno, alle quali hanno partecipato, tra gli altri, Jovanotti, Spike Lee e Daniel Barenboim.

Per partecipare agli incontri occorre registrarsi questo link. Qui il calendario completo degli eventi.

di Elisa Bazzani

Ultimi articoli Campus

• Pact4Future e' PLANET

Con Filippo Grandi (UNHCR) e gli astronauti della missione Axiom 3 si chiude il 28 marzo la prima edizione del forum di Bocconi e Corriere della Sera con una giornata che mette al centro la Natura