Community Day: la comunita' Bocconi si dedica al volontariato
CAMPUS |

Community Day: la comunita' Bocconi si dedica al volontariato

DUE GIORNI PER CAPIRE IN PRIMA PERSONA COME SI AIUTA IL PROSSIMO E LA SOCIETA' A MILANO

L’università Bocconi, in collaborazione con il Ciessevi, Centro servizi per il volontariato di Milano, e l’associazione studentesca Students for Humanity, organizza i Community Day, ovvero due giorni in cui ricevere informazioni, ma soprattutto provare in prima persona cosa significa fare volontariato a Milano. Nel pomeriggio di venerdì 13 marzo e nella mattinata di sabato 14, alcune associazioni apriranno le loro porte per studenti, docenti e dipendenti Bocconi. Sarà così possibile provare una vera e propria esperienza di volontariato, con l’obbiettivo di portare le persone ad aiutare gli altri nei due giorni dedicati o successivamente unendosi alle associazioni nelle loro usuali attività. Un’iniziativa che si rifà al principio di “Community and social engagement”. Le associazioni sono state scelte nelle vicinanze dell’università, sia per facilitare la partecipazione della comunità Bocconi, sia per “restituire qualcosa” al quartiere che ospita l’università. Si potrà supportare il prossimo e la società in generale in diversi campi: dall’aiuto agli altri con associazioni come Croce Bianca e Pane quotidiano, fino alla promozione culturale con Touring Club.

Una volta scelta l’associazione di volontariato, sarà possibile iscriversi online, da oggi al 5 marzo (per sapere come, clicca qui), fino ad esaurimento posti. Per ricevere maggiori informazioni, si può contattare il Desk volontariato, sempre attivo, oppure rivolgersi ai banchetti promossi dall’associazione studentesca Students for Humanity, che saranno presenti in giorni alterni o in Sarfatti o in Velodromo nella prima settimana di marzo (dalle 11.30 alle 14.30).

di Ilaria Ricotti

Ultimi articoli Campus

• #GenerazioneEU 2024: vincono i debaters di Palermo

Finale in diretta dalla Bocconi del torneo di dibattito che ha visto opporsi 42 squadre nel corso della stagione. Si chiude cosi' l'edizione 2024 dell'iniziativa dell'Universita' e della Cattedra Boroli in collaborazione con la rappresentanza italiana del Parlamento europeo e della Commissione a Milano, con il supporto della rete WeDebate