Start up yourself con Universiday
CAMPUS |

Start up yourself con Universiday

IL PROSSIMO INCONTRO DELL'INIZIATIVA PROMOSSA DAL CORRIERE DELLA SERA SI TERRA' GIOVEDI' 26 ALLA BICOCCA

Ritorna l’appuntamento con Universiday, che giovedì 26 febbraio farà tappa all’università degli Studi Milano-Bicocca. Si parla di un tema sempre attuale, quello dell’innovazione e delle start up: la talk è dedicata infatti al “Silicon Dream-Start up yourself”. A condurre i lavori saranno Claudio Ferretti, docente di programmazione informatica della Bicocca; Augusto Coppola, direttore del programma di accelerazione di LVenture/EnLabs e Michele Zonca, co-founder di Mashape e chief tecnical officer di TOK.tv. A moderare invece Massimo Sideri, giornalista del Corriere della Sera.

Per chi volesse partecipare, l’appuntamento è alle 15 all’Auditorium “Guido Matteotti”. La prenotazione è obbligatoria, tramite questo link.

Inaugurata venerdì 17 ottobre con un incontro dedicato agli studenti stranieri, Universiday è un’iniziativa promossa dal Corriere della Sera in collaborazione con MiWorld, Camera di Commercio e Comune di Milano, nonché le università e accademie milanesi. Sotto il cappello di Universiday avranno luogo sei mesi di iniziative, fino ad aprile 2015, con talk – un palinsesto di eventi di carattere scientifico e culturale – e contest che metteranno alla prova gli studenti su scrittura, musica, fotografia, videomaking, urban art.

di Ilaria Ricotti

Ultimi articoli Campus

• Pact4Future e' PLANET

Con Filippo Grandi (UNHCR) e gli astronauti della missione Axiom 3 si chiude il 28 marzo la prima edizione del forum di Bocconi e Corriere della Sera con una giornata che mette al centro la Natura