Entrepreneurship Day: l'unione fa la forza
CAMPUS |

Entrepreneurship Day: l'unione fa la forza

SEI ASSOCIAZIONI STUDENTESCHE HANNO COLLABORATO PER CREARE UN EVENTO CHE DARA' SPAZIO LUNEDI' A SEI DIVERSI SPEAKER SU SEI DIVERSI TOPIC DELL'IMPRENDITORIA

Sei associazioni studentesche, sei speaker, sei storie di successi. È l’Entrepreneurship Day, organizzato lunedì 24 novembre, alle ore 15.45 in Aula Magna Gobbi, da alcune delle associazioni studentesche della Bocconi attive in ambito imprenditoriale. Bocconi Young Students Entrepreneurs, BS.hive, E-club, Jeme Bocconi, Voce Imprenditori Italiani, 180 Degrees Consulting Bocconi Students, in collaborazione con la Bocconi Alumni Association (BAA) hanno invitato sei ospiti  di livello internazionale per spiegare e discutere con gli studenti differenti aspetti dell’imprenditoria oggi.

In seguito all’introduzione di Gianfranco Minutolo, direttore BAA Bocconi, prenderanno la parola Antonio Concolino, co-founder e Ceo di dPixel, invitato dall’associazione BYSE, sul tema “Come finanziare un progetto imprenditoriale”; Azzurra Giorgio, co-founder e Ceo di Intervieweb, invitata da JEME, sul tema “Attitudini imprenditoriali”; Lorenzo Allevi, Ceo di OltreVenture, invitato da 180Degrees, sul tema “Il social Venture Capital  in Italia”; Francesco Ferri, co-founder e Ceo di Innext e BAA Entrepreneurship Topic Leader, invitato da E-Club, sul tema “L’internazionalizzazione delle imprese italiane”; Daryush Arabnia, Executive market director e owner di Geico s.p.a, invitato da Voce Imprenditori Italiani, sul tema “L’eccellenza imprenditoriale italiana”; Carlotta Cattaneo, event e communication manager di InnovAction Lab, invitata da BS.hive, sul tema “L’importanza del team building”. Gli interventi verranno moderati da Enrico Valdani, professore Bocconi del Dipartimento di marketing.

Clicca qui per partecipare all’evento su Facebook.

di Ilaria Ricotti

Ultimi articoli Campus

• #GenerazioneEU 2024: vincono i debaters di Palermo

Finale in diretta dalla Bocconi del torneo di dibattito che ha visto opporsi 42 squadre nel corso della stagione. Si chiude cosi' l'edizione 2024 dell'iniziativa dell'Universita' e della Cattedra Boroli in collaborazione con la rappresentanza italiana del Parlamento europeo e della Commissione a Milano, con il supporto della rete WeDebate