Gli alumni Bocconi a cena con Profumo
ALUMNI |

Gli alumni Bocconi a cena con Profumo

IL PRESIDENTE DI MONTE DEI PASCHI INCONTRA LA BAA IN UN DINNER SPEECH SUL SITEMA BANCARIO ITALIANO

All’indomani degli stress test, le banche tirano le somme. Che futuro attende il nostro sistema creditizio, con le sue luci e le sue ombre, stretto com’è tra gli effetti della crisi, le necessità di patrimonializzazione e le opportunità legate ai nuovi modelli di business digitali? Ne discuterà Alessandro Profumo, presidente di Monte dei Paschi di Siena, nel dinner speech che la Bocconi Alumni Association ha organizzato il 25 novembre (ore 19, via Röntgen 1) riservato ai soci BAA e ai loro accompagnatori.

Alessandro Profumo, bocconiano dell’anno 1998, è presidente di Monte dei Paschi dall’aprile 2012 e presidente del Comitato per gli affari sindacali e del lavoro dell’Abi dal luglio 2014. Nel 2012 è stato nominato dal Commissario al mercato interno Michel Barnier a far parte di un gruppo di esperti europei per valutare il funzionamento del settore bancario nell'UE e per individuare possibili misure per riformarne la struttura. A livello internazionale, inoltre, è stato presidente dell’European banking federation a Bruxelles e dell’International monetary conference a Washington.

www.alumnibocconi.it/dinner-speech-con-alessandro-profumo

di Andrea Celauro

Ultimi articoli Alumni

• La tecnologia oggi e' al cuore di tutto