Storie di sport raccontate da Buffa
CAMPUS |

Storie di sport raccontate da Buffa

IL GIORNALISTA DI SKY OSPITE DI BOCCONI TV IL 2 OTTOBRE

Il più coinvolgente narratore di storie sportive dei nostri giorni, uno che, per usare le parole di Aldo Grasso sul Corriere della Sera, è “narratore straordinario, capace di fare vera cultura, cioè di stabilire collegamenti, creare connessioni, aprire digressioni”, Federico Buffa, sarà ospite il 2 ottobre, alle 18, nell’aula magna di via Gobbi, di Bocconi Tv nella trasmissione Sport Frame live con Federico Buffa, organizzata in collaborazione con Amici del Centro Dino Ferrari, ente benefico che raccoglie fondi per la lotta all’Alzheimer.
“Durante la trasmissione Buffa commenterà una serie di foto che avranno protagonisti, da un lato, le nazionali di calcio che hanno vinto i campionati mondiali, dall’altro”, spiega Ennio Terrasi Borghesan, direttore generale di Bocconi Tv, “il basket in generale, cioè il primo grande amore di Buffa”. Buffa, infatti, ha cominciato la sua carriera a Superbasket, per poi diventare nel corso degli anni commentatore dell’Nba su Sky per la quale conduce attualmente una trasmissione dedicata ai Mondiali di calcio.

All’incontro, a ingresso libero con prenotazione scrivendo a bocconitv@unibocconi.it, parteciperà anche Maria Luisa Trussardi, presidente di Amici del Centro Dino Ferrari. “Per contribuire alle finalità del Centro Dino Ferrari”, dice ancora Ennio Terrasi Borghesan, “abbiamo regalato a Charity Stars, che l’ha messa all’asta,  una maglietta di Bocconi TV autografata da alcuni degli ospiti delle nostre trasmissioni, personaggi come, tra gli altri, Gianmarco Pozzecco, Gianluca Basile, Carlotta Ferlito e Dino Meneghin. Ha raggiunto l’importante cifra di 4.300 euro che andranno all’Associazione Amici del Centro Dino Ferrari.  Il vincitore dell’asta andrà a cena con Buffa, che nell’occasione gli consegnerà la maglia”.

di Davide Ripamonti

Ultimi articoli Campus

• #GenerazioneEU 2024: vincono i debaters di Palermo

Finale in diretta dalla Bocconi del torneo di dibattito che ha visto opporsi 42 squadre nel corso della stagione. Si chiude cosi' l'edizione 2024 dell'iniziativa dell'Universita' e della Cattedra Boroli in collaborazione con la rappresentanza italiana del Parlamento europeo e della Commissione a Milano, con il supporto della rete WeDebate