Community day: il 4 ottobre la Bocconi e' volontariato
CAMPUS |

Community day: il 4 ottobre la Bocconi e' volontariato

IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DEL DONO, L'UNIVERSITA' COINVOLGE STUDENTI, DOCENTI E PERSONALE IN ATTIVITA' DI VOLONTARIATO IN TRE REALTA' MILANESI

All’Opera di San Francesco per servire il pranzo (o la cena), presso l’Opera Cardinal Ferrari per dare una mano anche nell’intrattenere gli ospiti e insieme ai City Angels per una ronda in città nel pomeriggio. Sono queste le tre realtà che la Bocconi, in collaborazione con l’associazione studentesca Students for Humanity, sosterrà con una esperienza collettiva di volontariato. Sabato 4 ottobre, in occasione della Giornata del dono, è infatti in programma il primo Community day della Bocconi: studenti, docenti e personale avranno la possibilità di donare qualche ora del proprio tempo in attività di volontariato presso una delle tre strutture.

“La responsabilità sociale è uno dei valori fondanti l’identità Bocconi”, hanno scritto il rettore Andrea Sironi e il consigliere delegato Bruno Pavesi in un messaggio rivolto a studenti, docenti e personale. “Per questo abbiamo proposto in questi anni iniziative e stimoli concreti su questo tema, non solo come occasioni di aggiornamento e riflessione, ma anche come opportunità concrete di impegno”.

Chi desideri partecipare al Community day può presentare la propria adesione presso il desk che Students for Humanity organizzerà il 25 settembre (dalle ore 11,30 alle 14,30 in via Sarfatti 25) .

di Andrea Celauro

Ultimi articoli Campus

• #GenerazioneEU 2024: vincono i debaters di Palermo

Finale in diretta dalla Bocconi del torneo di dibattito che ha visto opporsi 42 squadre nel corso della stagione. Si chiude cosi' l'edizione 2024 dell'iniziativa dell'Universita' e della Cattedra Boroli in collaborazione con la rappresentanza italiana del Parlamento europeo e della Commissione a Milano, con il supporto della rete WeDebate