CAMPUS |

Maggio a tutto sport

VELA, SQUASH, EQUITAZIONE, CALCIO A 5, OLTRE AI BOCCONI SPORT DAYS, IL PROSSIMO MESE IN BOCCONI. LE ISCRIZIONI SONO GIÀ APERTE

Maggio è, per ragioni climatiche e per tradizione, un mese particolarmente fervido di iniziative sportive in Università. Anche quest’anno il Bocconi Sport Team ha predisposto un calendario ricco di eventi, per i quali sono già aperte le iscrizioni.

Si parte il 9-11 con un weekend lungo in Liguria, a Porto Venere, per i Bocconi Sailing Days, giornate in barca a vela rivolte sia a principianti sia a esperti. Si continua il 17 con il Bocconi Squash Tournament, organizzato con la Bocconi Alumni Association presso il Getfit Club di via Vico a Milano, aperto sia agli uomini che alle donne, per un totale di 16 giocatori. Il 20 e 21, invece, sarà la volta dei Bocconi Sport Days, l’evento principe organizzato a partire dal 2005 dall’associazione sportiva, con tornei 3vs3 di calcio a 5, basket e pallavolo oltre ad attività collaterali come tennis tavolo, calciobalilla, scacchi, giochi da tavolo e dimostrazioni di altri sport.

Il 24 e 25, trasferta in Valle d’Aosta per i Bocconi Riding Days, due giorni dedicati all’equitazione per neofiti ed esperti presso il centro ippico A.R.T.E. Attacchi di Issogne. Lezioni per chi è alle prime armi e la possibilità di percorrere itinerari di grande suggestione per chi invece ha già buone capacità. L’ultimo evento, in ordine cronologico, in programma a maggio è la prima edizione della Bocconi Soccer Cup femminile, rivolta a tutte le studentesse dell’Università e della SDA, che si disputerà dal 27 al 29 nel campo di calcio a 5 all’interno della Residenza Bocconi di via Bocconi 12.

di Davide Ripamonti

Ultimi articoli Campus

• #GenerazioneEU 2024: vincono i debaters di Palermo

Finale in diretta dalla Bocconi del torneo di dibattito che ha visto opporsi 42 squadre nel corso della stagione. Si chiude cosi' l'edizione 2024 dell'iniziativa dell'Universita' e della Cattedra Boroli in collaborazione con la rappresentanza italiana del Parlamento europeo e della Commissione a Milano, con il supporto della rete WeDebate