CAMPUS |

La Festa dello Sport

IL 14 E 15 MAGGIO L'OTTAVA EDIZIONE DEI BOCCONI SPORT DAYS, DUE GIORNATE DI GARE ED EVENTI APERTE ANCHE AGLI STUDENTI DELLE ALTRE UNIVERSITÀ. CON IL PATROCINIO DI COMUNE E PROVINCIA DI MILANO

Non hanno cadenza quadriennale, come i veri Giochi Olimpici, ma le “Olimpiadi” bocconiane tornano, per l’ottavo anno consecutivo, ad animare il campus dell’Università martedì 14 e mercoledì 15 maggio a partire dalle 10. Tornei 3x3 di calcio, basket e pallavolo, aperti a studenti e studentesse della Bocconi ma anche degli altri atenei milanesi, e di ping pong costituiscono la parte agonistica dell’evento che ha coinvolto lo scorso anno circa 500 atleti, ma vi saranno anche dimostrazioni di lacrosse, golf, danza jazz, modern dance e free style hip hop, nonché la possibilità di divertirsi con gli scacchi, il calciobalilla e i giochi da tavolo. Martedì 14, inoltre, vera novità dell’edizione di quest’anno, sarà possibile scoprire una nuova disciplina con le performance di parkour degli allievi della scuola Arteinforma.

Si tratta dei Bocconi Sport Days, evento di punta delle attività del Bocconi Sport Team, nato nel 2003 per promuovere l’attività sportiva nell’ateneo, sinergica e complementare alla formazione economica e manageriale, e che conta oggi circa mille soci.
“Siamo partiti dal basket”, spiega il presidente Alessandro Ciarlo, “e in dieci anni abbiamo costituito una realtà fatta di nove sezioni e 16 discipline praticate, tra sport di squadra e individuali, con partecipazione a campionati federali e manifestazioni universitarie nazionali e internazionali. Proprio quest’anno, inoltre, per festeggiare il decennale, abbiamo aperto la Club House dell’associazione”.
La premiazione delle squadre vincitrici si terrà, per la prima volta, durante la festa di Radio Bocconi giovedì 16 maggio.

di Davide Ripamonti

Ultimi articoli Campus

• #GenerazioneEU 2024: vincono i debaters di Palermo

Finale in diretta dalla Bocconi del torneo di dibattito che ha visto opporsi 42 squadre nel corso della stagione. Si chiude cosi' l'edizione 2024 dell'iniziativa dell'Universita' e della Cattedra Boroli in collaborazione con la rappresentanza italiana del Parlamento europeo e della Commissione a Milano, con il supporto della rete WeDebate