CAMPUS |

Lo sport in Bocconi ha una nuova casa

MERCOLEDÌ 13 SI INAUGURA IL BOCCONI SPORT TEAM CLUB, CENTRO NEVRALGICO DELLO SPORT IN UNIVERSITÀ

Dieci anni di storia, oltre mille soci distribuiti nelle 9 sezioni e nelle 15 discipline che lo compongono, il Bocconi Sport Team  festeggia mercoledì 13 febbraio, a partire dalle 12,30 nei nuovi locali in via Roentgen 1, l’inaugurazione di Bocconi Sport Team Club, una vera e propria club house che funzionerà da spazio di ritrovo, coordinamento e informazione di tutte le attività sportive.

Durante la giornata, alla quale parteciperanno il rettore Andrea Sironi, il consigliere delegato Bruno Pavesi, il presidente del Comitato Sportivo Universitario, Carlo Favero, i rappresentanti delle varie sezioni illustreranno le attività e daranno utili suggerimenti a quanti volessero avvicinarsi allo sport in Bocconi.
“Ci saranno un punto informativo, schermi, bacheche e si potrà anche vendere il merchandising grazie all’accordo con Macron”, spiega il presidente del Bocconi Sport Team, Alessandro Ciarlo, “ma quello che soprattutto ci auspichiamo è che questo spazio, allestito anche grazie al contributo dei Partner per lo sviluppo Bocconi 2012, diventi il vero punto di riferimento per quanti pratichino lo sport all’interno della nostra Associazione, sia a livello agonistico sia amatoriale. Il Bocconi Sport Team, infatti, partecipa con le proprie squadre e i propri atleti a competizioni federali e universitarie, sia in Italia che all’estero”, continua Ciarlo, “e organizza alcuni eventi che sono ormai un appuntamento fisso della vita universitaria, come la Bocconi Soccer Cup, da marzo a maggio, i Bocconi Sport Days, a maggio, e la Bocconi Run, a ottobre, manifestazioni che coinvolgono centinaia di studenti”.
Di seguito il programma della giornata:
ore 14.00 nuoto e pallanuoto
ore 14.30 lacrosse
ore 15.00 pallacanestro femminile e golf
ore 15.30 pallavolo
ore 16.00 equitazione, squash, sci e snowboard, atletica, rugby
ore 16.30 calcio
ore 17.00 pallacanestro maschile
ore 17.30 tennis e vela

di Davide Ripamonti

Ultimi articoli Campus

• Pact4Future e' PLANET